Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023
Il valore totale della joint venture è di 1,1 miliardi di euro
Information
News

Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023

Information
- Vgp Deka Immobilien - Vgp Deka Immobilien joint venture - Vgp transazione logistica

Vgp e Deka Immobilien, una delle maggiori società di investimento immobiliare attive a livello globale in Europa, hanno annunciato la costituzione di una joint venture (50% e 50%) destinata ad acquisire nel tempo un portafoglio composto da 5 parchi con 20 immobili semi-industriali e logistici sviluppati da Vgp in Germania.

Il valore totale della joint venture è di 1,1 miliardi di euro e sarà realizzato attraverso una serie di acquisizioni, la prima prevista per il terzo trimestre del 2023. “Siamo molto soddisfatti dell’avvio di questa partnership nel mercato logistico tedesco – dichiara Malte-Maria Münchow, responsabile delle acquisizioni e delle vendite di Dekasi tratta della nostra prima joint venture immobiliare europea e riflette l’ambizione comune dei nostri gruppi di creare un portafoglio stabile e a lungo termine di immobili semi-industriali e logistici di prim’ordine. Questa joint venture rappresenta la più grande transazione logistica europea del 2023, e dovrebbe contribuire in modo sostanziale al nostro portafoglio europeo. Rientra nel nostro obiettivo di continuare la nostra crescita come gestore immobiliare utilizzando un approccio che si concentra sulla qualità e contribuisce alla nostra strategia aziendale sostenibile, in termini economici, ambientali e sociali”.

La joint venture si aggiungerà al gruppo di quelle già esistenti di Vgp e sarà gestita in modo simile, in quanto la società continuerà a essere il gestore degli asset, delle proprietà e dello sviluppo. “Con Deka, uno dei principali investitori immobiliari europei, abbiamo trovato un partner con una visione condivisa – afferma Jan Van Geet, ceo di Vgpincentrata sulla creazione di valore sostenibile. La nostra joint venture segna un importante traguardo nella nostra strategia per diversificare ulteriormente il nostro modello di reimpiego della liquidità e il fatto che siamo riusciti ad arrivare a questa partnership nonostante le condizioni avverse del mercato degli investimenti ci ribadisce la qualità della nostra piattaforma. Condivideremo ulteriori dettagli con il nostro aggiornamento del primo semestre, ma siamo in linea con i nostri obiettivi per il 2023 e oltre”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023

Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023