Datalogic, leader mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione di fabbrica, lancia la nuova serie di scanner PowerScanTM 9600 Auto Range.
Realizzata per coprire un’ampia gamma di applicazioni di lettura nei settori retail, manifatturiero e trasporti e logistica, la nuova serie Auto Range risulta una soluzione innovativa per tutte le applicazioni di magazzino in cui è richiesta la lettura dei codici a barre sia da vicino sia a lunga distanza (fino a 20 metri). Presenta caratteristiche a valore aggiunto che permettono di ottimizzare l’investimento, grazie alla combinazione di un design robusto, della capacità di ricarica wireless e delle funzionalità di comunicazione prive di errori, ideali per soddisfare ogni tipo di realtà aziendale.
La durata a lungo termine di questi dispositivi è molto apprezzata dai responsabili di magazzino perché garantisce il funzionamento ininterrotto anche nei centri di distribuzione più grandi. Inoltre, la nuova serie Auto Range permette di avere un feedback di lettura acustico e visivo e offre agli utenti la possibilità di scegliere tra i modelli standard e quelli dotati di tastiera completa e ampio display.
L’affidabilità e la robustezza tipiche degli scanner portatili Datalogic sono ancora una volta i tratti distintivi dalla serie PowerScan 9600 Auto Range. La tecnologia di ricarica wireless permette di eliminare l’uso di pin di ricarica fisici, elemento di guasto più comune negli ambienti di lavoro più impegnativi. Inoltre, gli utenti possono monitorare lo stato della batteria e la salute dello scanner, pianificando una manutenzione preventiva. Il robusto involucro esterno del dispositivo è stato progettato per resistere fino a 50 cadute da un’altezza di 2,5 metri, mentre il grado di protezione IP67 e IP65 contro acqua e polvere garantisce la sicurezza del dispositivo in diverse condizioni ambientali e industriali. Il trigger, testato per 10 milioni di colpi, garantisce ulteriormente l’eccezionale longevità dello scanner e assicura un ritorno dell’investimento senza paragoni.
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.
La ricerca “I costi nascosti della filiera del largo consumo” realizzata da GS1 Italy ha analizzato e quantificato gli extra costi generati dalle inefficienze nella relazione tra produttori e Gdo nell’ambito della logistica.
Qvc Italia, retailer multicanale specializzato nel live shopping, rafforza la propria strategia digitale e punta sempre di più su TikTok Shop, interpretando in modo coerente l’evoluzione del retail contemporaneo, dove intrattenimento, contenuto e acquisto convergono in un’unica esperienza integrata.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha avviato l’implementazione della nuova generazione di dispositivi Joya Smart e della piattaforma software di self-shopping Shopevolution 8.4 negli store di Iper La grande i, una delle principali catene di ipermercati del Nord Italia.
In un retail sempre più omnicanale caratterizzato dalla crescita dell’e-commerce, dall’evoluzione dei pagamenti digitali e dall’aumento delle minacce cyber, la qualità delle infrastrutture di rete rappresenta un fattore chiave per la competitività delle aziende. Insieme a Claudio Gianni, South Region indirect sales director di Colt Technology…
Con la crescente digitalizzazione delle operations, la diffusione di infrastrutture ibride e multi-cloud e l’integrazione di migliaia di dispositivi connessi, il retail è sempre più esposto a minacce cyber complesse e distribuite. Marco Fattorelli, chief technology officer di Hwg Sababa – azienda italiana specializzata in soluzioni strategiche e…
Mars, proprietaria di brand iconici come M&M’s, Ben’s Original, Extra, Snickers, Pedigree e Whiskas, consolida la propria strategia di crescita e innovazione in Europa con un nuovo progetto da 190 milioni di sterline per lo storico stabilimento di Slough, in Inghilterra.
Epson ha annunciato il lancio di ColorWorks CW-D3800e, una nuova stampante desktop progettata per rendere l’etichettatura a colori di alta qualità on-demand più accessibile a una vasta gamma di realtà, consentendo di abbandonare le etichette prestampate, riducendo gli sprechi e migliorando flessibilità e reattività esecutiva.
GranTerre, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi stagionati Dop e Igp, ha scelto la metropolitana di Milano per una nuova attivazione dedicata al brand Senfter, attraverso tre temporary store realizzati in collaborazione con ReStore all’interno del progetto Metro Media.