Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Vandemoortele rende il suo product-service system sempre più evoluto
Vandemoortele offre ai clienti linee guida basate su insight reali, Kpi misurabili e soluzioni su misura
Information
News

Vandemoortele rende il suo product-service system sempre più evoluto

Information
- Vandemoortele product-service system - Vandemoortele insight - Vandemoortele assortimenti tailor-made

Vandemoortele, azienda specializzata nel comparto frozen bakery, ha potenziato ulteriormente il proprio product-service system (Pss), il modello consulenziale integrato che, presentato in anteprima a Marca 2025, si arricchisce oggi di nuovi contenuti, metriche e strumenti a supporto di decisioni sempre più informate da parte di buyer e retailer.

Sviluppato in collaborazione con NielsenIQ, il Pss è una risposta concreta alle sfide di un mercato in rapida trasformazione, dove i dati sono spesso frammentari o assenti e dove i buyer si trovano a dover decidere senza strumenti adeguati. Vandemoortele propone una soluzione strutturata e operativa, che combina analisi di mercato, interpretazione dei trend, consulenza strategica e sviluppo di prodotto, offrendo ai clienti linee guida basate su insight reali, Kpi misurabili e soluzioni su misura.

Il punto di partenza è una segmentazione dettagliata del mercato italiano del bakery fresco e surgelato, che nel 2024 ha superato i 1,5 milioni di tonnellate. Il cuore del product-service system è la capacità di trasformare insight e dati in azioni concrete, dando vita a un modello evoluto di category management. Tutto parte dalla definizione di assortimenti tailor-made, costruiti in modo coerente con il posizionamento dell’insegna e i comportamenti d’acquisto rilevati. Un esempio concreto arriva dai progetti implementati con alcune delle principali insegne del canale discount, dove l’applicazione del Pss ha portato a un incremento medio delle performance di reparto fino al 35% nel bake-off.

Alla base del Pss c’è anche una profonda comprensione delle abitudini di acquisto. Il sistema consente così di anticipare i bisogni emergenti e tradurli in un’offerta mirata: dalla colazione “a casa” al crescente consumo on-the-go, dai formati monoporzione alle ricette regionali. Con un team di oltre 70 professionisti R&S distribuiti in tutta Europa, Vandemoortele è in grado di sviluppare referenze su misura anche in ottica private label, unendo artigianalità e innovazione.

L’evoluzione del nostro product-service system rappresenta un cambio di passo per l’intero settore del frozen bakery – afferma Tatiana Conetti, marketing director di Vandemoortele Italiamettiamo a disposizione dei nostri partner uno strumento completo e performante, che consente di prendere decisioni basate su evidenze, non su intuizioni. Perché oggi essere fornitori non basta: vogliamo essere partner di crescita”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Vandemoortele rende il suo product-service system sempre più evoluto

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Vandemoortele rende il suo product-service system sempre più evoluto

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Vandemoortele rende il suo product-service system sempre più evoluto

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Vandemoortele rende il suo product-service system sempre più evoluto

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Vandemoortele rende il suo product-service system sempre più evoluto

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Vandemoortele rende il suo product-service system sempre più evoluto

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Vandemoortele rende il suo product-service system sempre più evoluto

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Vandemoortele rende il suo product-service system sempre più evoluto

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Vandemoortele rende il suo product-service system sempre più evoluto

Technoretail - Vandemoortele rende il suo product-service system sempre più evoluto