UPS aumenta il presidio del territorio italiano con i suoi UPS Access Point
1.200 nuove sedi in tutta Italia, e il raggiungimento di oltre 3.800 località in tutto il territorio nazionale, con circa 30.000 punti in Europa e 50.000 a livello globale. È la risposta di UPS per affrontare il picco di lavoro delle prossime festività.
Questo importante ampliamento della rete annunciato da UPS, infatti, farà sì che l'83% della popolazione italiana avrà un punto di ritiro e consegna nel raggio di soli 5 km.
E non solo. Oltre a supportare i negozi locali affinché traggano beneficio dalla crescita dell'e-commerce favorendo allo stesso tempo l’afflusso di persone che può portare a un incremento delle vendite, l’aumento degli UPS Access Point contribuisce a diminuire il numero di consegne effettuate e di veicoli in strada per una riduzione di emissioni di carbonio per la consegna dell'ultimo miglio del 33% rispetto a quella a domicilio.
Sempre al fine di soddisfare l'aumento della domanda e le sempre diverse esigenze dei consumatori, inoltre, UPS ha anche messo in atto investimenti globali pluriennali, tra cui: 130.000 pacchi smistati in più all'ora rispetto allo scorso anno; 49 nuovi aerei aggiunti alla flotta cargo di UPS dal 2017 alla fine del 2022; quasi 5.000 tonnellate di capacità di carico utile in più; oltre 185.000 mq di strutture automatizzate aggiunte entro la fine del 2021. In più, quasi il 90% dei pacchi passerà attraverso strutture automatizzate entro la fine del 2021. Nell’ottica di una maggiore sostenibilità, infine, UPS si è posta l’obiettivo di ridurre del 50% l'intensità di carbonio per ogni pacco smistato entro il 2035.
"Mentre il mercato dell'e-commerce diventa sempre più competitivo, proporre servizi differenziati, personalizzati e sostenibili sarà imprescindibile per coloro che intendono distinguersi. Molti consumatori scelgono di acquistare in modo sostenibile e noi ci impegniamo a offrire ai nostri clienti soluzioni di cui hanno bisogno ora e in futuro, riducendo al minimo le emissioni di carbonio", ha dichiarato Britta Weber, Country Manager di UPS Italia.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.