Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Too Good To Go lancia la sua piattaforma per gestire le eccedenze food
La piattaforma supporta i partner nell’identificazione digitale dei prodotti prossimi alla scadenza
Information
News

Too Good To Go lancia la sua piattaforma per gestire le eccedenze food

Information
- Too Good To Go Platform - Too Good To Go cibo in eccedenza - Too Good To Go AI

Too Good To Go, l’azienda a impatto sociale impegnata nel contrasto dello spreco alimentare, ha lanciato in Italia di Too Good To Go Platform, una soluzione modulare tutto in uno per la gestione del cibo in eccedenza, che grazie a una tecnologia avanzata, consente ai retailer alimentari, dai grandi supermercati ai negozi di prossimità, di valorizzare al meglio le eccedenze alimentari.

Alimentata da intelligenza artificiale, la nuova piattaforma gestisce, vende e redistribuisce, in modo continuativo, le eccedenze alimentari attraverso un’unica interfaccia digitale; ed è l’unico sistema del suo genere, grazie alla sua integrazione con il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, con oltre 100 milioni di utenti registrati. I dipendenti dei rivenditori di generi alimentari dedicano quotidianamente molte ore di lavoro al controllo manuale delle date di scadenza dei prodotti. Too Good To Go Platform supporta i partner nell’identificazione digitale dei prodotti prossimi alla scadenza.

Il modulo Gestione delle scadenze visualizza su un palmare un elenco dei prodotti prossimi alla scadenza, chiaramente organizzato per posizione sugli scaffali, su base giornaliera o settimanale, a seconda della durata di conservazione dei prodotti. Il modulo indica ai dipendenti le azioni consigliate in tempo reale per i passaggi successivi, come applicare sconti (in base a regole personalizzabili, specifici per categoria o Sku), aggiungere il prodotto a una surprise bag o donarlo.

Collaboriamo con alcuni dei nomi più importanti della grande distribuzione, come Carrefour, Auchan, Spar, Aldi, Coop e molti altri – afferma Mette Lykke, ceo di Too Good To Googni giorno portiamo migliaia di utenti nei negozi dei nostri partner, aiutandoli a generare ricavi e traffico in-store grazie al cibo in eccedenza. Con l’introduzione di Too Good To Go Platform, possiamo ora supportarli anche nella gestione dell’inventario in negozio, aiutandoli a ottenere un impatto significativo sia in termini di redditività che nella riduzione dello spreco alimentare”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Too Good To Go lancia la sua piattaforma per gestire le eccedenze food

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Too Good To Go lancia la sua piattaforma per gestire le eccedenze food

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Too Good To Go lancia la sua piattaforma per gestire le eccedenze food

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Too Good To Go lancia la sua piattaforma per gestire le eccedenze food

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Too Good To Go lancia la sua piattaforma per gestire le eccedenze food

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Too Good To Go lancia la sua piattaforma per gestire le eccedenze food

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Too Good To Go lancia la sua piattaforma per gestire le eccedenze food

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Too Good To Go lancia la sua piattaforma per gestire le eccedenze food

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Too Good To Go lancia la sua piattaforma per gestire le eccedenze food

Technoretail - Too Good To Go lancia la sua piattaforma per gestire le eccedenze food