Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike
Philipp Öttl, centauro della scuderia Go Eleven
Information
News

Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Information
- Tesisquare - Superbike - supply chain

Tesisquare, tra i principali provider di soluzioni tecnologiche per la supply chain, conferma la sponsorizzazione della scuderia Go Eleven, la squadra cuneese che gareggia con Ducati Corse nel Campionato Mondiale Superbike 2023.

L’azienda specializzata nella progettazione e nell’implementazione di ecosistemi digitali collaborativi si unisce così al team motociclistico per tutta la durata degli eventi sportivi programmati per questa stagione, sponsorizzando mezzi della squadra, tute e spazi riservati all’hospitality. Dopo le prime due gare disputate in Australia sul circuito di Philipp Island e in Indonesia al Mandalika International Street Circuit, le prossime tappe saranno nell’aprile 2023 nei Paesi Bassi ad Assen, a maggio in Spagna sul circuito di Catalogna, in Italia a giugno sui tracciati di Misano e di Donington nel Regno Unito, per continuare poi a luglio sulle piste di Imola e di Most nella Repubblica Ceca. Il calendario prosegue poi nella seconda parte della stagione con le competizioni di settembre 2023 in Francia, Spagna e Portogallo, fino all’ultima tappa del 13-15 ottobre in Argentina sul circuito San Juan Villicum. Alla guida della Ducati Panigale V4R SBK, la quattro cilindri da 998 cc prodotta dalla casa di Borgo Panigale, c’è il giovane talento Philipp Öttl.

Sono molto onorato del rinnovo della partnership con Tesisquare per il 2023 – afferma Gianni Ramello, team owner di Go Elevene ne approfitto per ringraziarli del supporto che ci forniscono da diversi anni. È una grande realtà a livello internazionale e sono orgoglioso di continuare questa collaborazione, soprattutto perché è un’azienda del mio territorio che ha creduto in noi e nel brand motociclistico con cui partecipiamo al Campionato Mondiale SBK: la Ducati. Sono felice di poterli rivedere sui campi di gara e nella mia hospitality. Sono persone molto affabili e cordiali, con grandi capacità imprenditoriali che hanno saputo creare e sviluppare un’azienda leader nel loro settore. Anche noi siamo una realtà a livello mondiale, con sede a Cherasco e ben venga la sponsorizzazione da aziende del nostro Paese. Per me, personalmente, e per il team è il migliore riconoscimento che possiamo avere per i tanti anni passati sui campi di gara in tutto il mondo. Ora speriamo di dare vanto e lustro a Tesisquare, portando il suo nome ai piani alti delle classifiche. Lavoreremo sodo per questo, anche se il campionato quest’anno è veramente duro e dobbiamo scontrarci con squadre ufficiali, ma abbiamo la tenacia e la grinta nel nostro Dna e, come si dice, ce la metteremo tutta fino alla fine!”.

Dinamicità, affidabilità, innovazione e collaborazione sono gli elementi che contraddistinguono le due eccellenze del Made in Italy nei rispettivi settori, nelle quali si rispecchiano perfettamente lo spirito di appartenenza territoriale e valoriale. Tesisquare nel 2022 ha raggiunto un fatturato di 45 milioni di euro, con una presenza in oltre 40 Paesi e un tasso di customer retention del 99%. L’azienda è costantemente impegnata nell’implementazione di piattaforme e soluzioni innovative, investendo circa l’8,5% del fatturato in R&S, e conta tra i propri clienti le principali realtà del settore fashion, della Gdo e della logistica a livello nazionale e internazionale.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike