Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl
Una soluzione di picking automatico di System Logistics
Information
News

System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl

Information
- System Logistics fiere supply chain - System Logistics material handling - System Logistics automazione

System Logistics, parte del Gruppo Krones, si appresta a essere protagonista in due delle più attese fiere internazionali del settore della supply chain: LogiMat a Stoccarda e Sitl Europe a Parigi, dal 19 al 21 marzo 2024, presentando le sue ultime innovazioni in campo intralogistico e di material handling, soluzioni che stanno riscrivendo gli standard di efficienza e competitività.

System Logistics si distingue nel panorama internazionale della supply chain per la capacità di fornire soluzioni modulari per magazzini, centri distribuzione e produttivi in tutto il mondo basate sull’automazione flessibile, scalabile e ripetitiva. Con un’attenzione particolare per i settori food & beverage e Gdo, la profondità dell’offerta System Logistics si manifesta nell’ampia gamma di soluzioni all’avanguardia per lo stoccaggio e il picking automatico che comprendono trasloelevatori, magazzini ad alta rotazione, robot, sistemi di movimentazione e trasporto.

Queste soluzioni, supportate da software proprietario e assistenza dedicata, permettono di operare efficacemente in una varietà di condizioni, dalla temperatura ambiente fino a quella controllata o fredda (0-4 °C), e persino in scenari di surgelamento estremo (-25 °C). Tale versatilità è fondamentale per affrontare le sfide logistiche moderne, garantendo al contempo flessibilità e rispetto per l’ambiente.

La maggior parte delle tecnologie utilizzate è completamente ingegnerizzata, progettata, prodotta e installata internamente da System Logistics, che può quindi vantare una padronanza completa dei sistemi forniti. Questo approccio non solo assicura un’elevata qualità del servizio, ma rappresenta un valore aggiunto per i clienti, offrendo un punto di riferimento unico per la realizzazione di progetti complessi. Le soluzioni proposte sono quindi flessibili e su misura, pensate per soddisfare le diverse necessità operative con un’impronta di sostenibilità.

La sostenibilità, infatti, è un pilastro fondamentale per l’azienda, che vede nella riduzione dell’impatto ambientale e dei consumi energetici un obiettivo strategico. L’adozione di pratiche sostenibili attraverso tecnologie innovative permette di combinare vantaggi ambientali con benefici economici e operativi, rendendo l’azienda un partner strategico per i clienti impegnati in percorsi di sostenibilità.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl

Technoretail - System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl