Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una
Uno dei totem installati da Retex in una struttura del Gruppo Una
Information
News

Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Information
- Retex Gruppo Una partnership - Retex digital signage - Retex totem ristoranti

Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni tecnologiche per il retail, e il Gruppo Una, la più grande catena alberghiera italiana attiva nel nostro Paese, con 53 strutture ricettive, tra hotel, resort e residence, distribuite in 25 destinazioni e 13 regioni, hanno consolidato la loro partnership con un progetto di digital signage di branding per il settore della ristorazione.

La proposta progettuale di Retex integra tecnologia innovativa, design personalizzato, contenuti ingaggianti, gestione della soluzione software e formazione ad hoc del personale del Gruppo Una finalizzata al suo corretto utilizzo. Sono stati installati 17 totem in altrettanti ristoranti a insegna Una Cucina dislocati sul territorio italiano, integrati armoniosamente nell’estetica delle strutture e posizionati in punti di passaggio, tra le hall e le sale ristoro. Il team di experience design di Retex Atoms ha configurato e gestito il palinsesto e curato l’adattamento dei contenuti destinati a essere ospitati nei totem, rendendoli coinvolgenti, informativi e interattivi, attraverso messaggi chiari, immagini vivide, clip video accattivanti.

I totem sono equipaggiati con monitor Samsung da 43” di grande impatto visivo e fruibilità, e abbinati alla piattaforma software Magic Info. La comunicazione viene coordinata in modo centralizzato e il personale del Gruppo Una è stato formato da Retex per poter gestire il software che governa contenuti specifici dedicati al singolo ristorante, con l’obiettivo di illustrare, per tutte le specialità del giorno, la tipicità dei piatti locali, l’alta qualità delle preparazioni, l’attenzione all’uso di ingredienti freschi e di stagione.

Siamo davvero orgogliosi di essere il partner tecnologico scelto da un’azienda leader nel settore dell’ospitalità come il Gruppo Una che, anche attraverso i propri ristoranti – commenta Antonello Plantamura, managing partner food & beverage and hospitality di Retexfa dell’italianità il proprio punto di forza. Grazie a questo forte legame di collaborazione e a un team di lavoro unico nel suo genere, stiamo contribuendo a introdurre una componente di continua innovazione nelle strutture del Gruppo Una, efficientando i processi interni, arricchendo l’experience per gli ospiti e rendendola attrattive per una clientela potenziale, promuovendo le eccellenze italiane protagoniste dell’offerta food & beverage by Una cucina”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una