Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una
Uno dei totem installati da Retex in una struttura del Gruppo Una
Information
News

Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Information
- Retex Gruppo Una partnership - Retex digital signage - Retex totem ristoranti

Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni tecnologiche per il retail, e il Gruppo Una, la più grande catena alberghiera italiana attiva nel nostro Paese, con 53 strutture ricettive, tra hotel, resort e residence, distribuite in 25 destinazioni e 13 regioni, hanno consolidato la loro partnership con un progetto di digital signage di branding per il settore della ristorazione.

La proposta progettuale di Retex integra tecnologia innovativa, design personalizzato, contenuti ingaggianti, gestione della soluzione software e formazione ad hoc del personale del Gruppo Una finalizzata al suo corretto utilizzo. Sono stati installati 17 totem in altrettanti ristoranti a insegna Una Cucina dislocati sul territorio italiano, integrati armoniosamente nell’estetica delle strutture e posizionati in punti di passaggio, tra le hall e le sale ristoro. Il team di experience design di Retex Atoms ha configurato e gestito il palinsesto e curato l’adattamento dei contenuti destinati a essere ospitati nei totem, rendendoli coinvolgenti, informativi e interattivi, attraverso messaggi chiari, immagini vivide, clip video accattivanti.

I totem sono equipaggiati con monitor Samsung da 43” di grande impatto visivo e fruibilità, e abbinati alla piattaforma software Magic Info. La comunicazione viene coordinata in modo centralizzato e il personale del Gruppo Una è stato formato da Retex per poter gestire il software che governa contenuti specifici dedicati al singolo ristorante, con l’obiettivo di illustrare, per tutte le specialità del giorno, la tipicità dei piatti locali, l’alta qualità delle preparazioni, l’attenzione all’uso di ingredienti freschi e di stagione.

Siamo davvero orgogliosi di essere il partner tecnologico scelto da un’azienda leader nel settore dell’ospitalità come il Gruppo Una che, anche attraverso i propri ristoranti – commenta Antonello Plantamura, managing partner food & beverage and hospitality di Retexfa dell’italianità il proprio punto di forza. Grazie a questo forte legame di collaborazione e a un team di lavoro unico nel suo genere, stiamo contribuendo a introdurre una componente di continua innovazione nelle strutture del Gruppo Una, efficientando i processi interni, arricchendo l’experience per gli ospiti e rendendola attrattive per una clientela potenziale, promuovendo le eccellenze italiane protagoniste dell’offerta food & beverage by Una cucina”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una