Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo
Information
News

Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Grazie alla recente partnership siglata a livello nazionale con Glovo, ora, Gruppo VéGé è in grado di proporre ai consumatori la spesa consegnata a domicilio in 40 minuti in tutta Italia: si tratta, nell’ambito della GDO, di un ulteriore passo in avanti per la spesa on line.  

L’accordo, siglato in esclusiva tra Gruppo VéGé e l’unica piattaforma che consente di ricevere a casa qualsiasi articolo all’interno della città, riguarda il servizio basato su App di Quick Commerce targato Glovo (consegna rapida della spesa e di altri prodotti di uso quotidiano) e coinvolgerà l’intero network di vendita VéGé che, ad oggi, annovera 33 imprese dislocate sul territorio nazionale e con oltre 3.400 store. 

Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Nel dettaglio, l’accordo garantirà, 7 giorni su 7, un servizio di consegna veloce a domicilio in appena 40 minuti dall’ordine effettuato on line, negli orari di apertura dei punti vendita. Con Glovo, si amplia ulteriormente l’offerta dei servizi implementati da Gruppo VéGé in modo da aggiungere comodità, piacere e personalizzazione alla shopping experience del cliente: difatti, le imprese associate al Gruppo hanno già provveduto a integrare le opzioni di home delivery e di click and collect sugli acquisti effettuati sulle rispettive piattaforme e-commerce.

Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé, dichiara: “L’accordo raggiunto con Glovo nel delivery rapido è un tassello importante nella strategia multi-touchpoint che stiamo portando avanti da tempo. Questa collaborazione, infatti, ci consente di trasferire alle imprese socie un canale digitale aggiuntivo di grande impatto per coltivare la relazione fiduciaria tra i loro punti di vendita e la clientela, consolidandone il ruolo di riferimento concreto e proattivo nelle scelte e nelle esperienze quotidiane di acquisto”.

Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Elisa Pagliarani, General Manager di Glovo Italia, sottolinea: “Glovo nasce come piattaforma di consegna multi-categoria, con l’obiettivo di permettere ai consumatori di ricevere a casa qualsiasi prodotto. Questa nostra caratteristica ci ha permesso, nel 2020, di diventare un punto di riferimento per servizi come la spesa, che ha registrato una crescita del 400%. Abbiamo investito nel Quick Commerce con servizi che consentono di avere tutto a portata di mano non nell’arco di giorni, ma in meno di un’ora. L’obiettivo è rendere accessibili in pochissimo tempo una grande varietà di prodotti degli esercizi commerciali presenti in città, supportando l’economia locale. La partnership con Gruppo VéGé va proprio in questa direzione, perché i supermercati di prossimità sono centrali nell’assicurare la giusta capillarità”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo

Technoretail - Spesa on line: siglato accordo tra Gruppo VéGé e Glovo