Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully
Il 38% degli utenti coinvolti nella campagna con tecnologia ShopFully ha acquistato un prodotto Regina
Information
News

Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

Information
- Sofidel ShopFully - Sofidel vendite Regina - Sofidel customer journey

Sofidel, leader mondiale nel mercato della produzione di carta per uso igienico e domestico, noto in particolare in Italia e Europa per il marchio Regina, punta ancora sulla tecnologia di ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel drive to store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro. L’obiettivo della nuova partnership è spingere le vendite di Regina Asciugamani in negozio.

In occasione dell’attività promozionale che ha coinvolto 480 punti vendita distribuiti a livello nazionale, Sofidel si è affidato alla tecnologia di ShopFully per interfacciarsi con i potenziali acquirenti, coinvolgendoli in tutte le tappe del customer journey, a partire dalla ricerca delle informazioni online, fino all’acquisto del prodotto in negozio.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace proprietari di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – la partnership ha registrato notevoli performance in termini di visite in negozio: il 43% dei consumatori esposti alla campagna ha visitato uno dei punti vendita. Inoltre, il 38% degli utenti coinvolti ha dichiarato di aver acquistato un prodotto Regina (+28 punti percentuali rispetto ai consumatori che non sono stati esposti all’iniziativa).

Sofidel si è rivolta nuovamente alla nostra azienda esprimendo un’esigenza ben precisa – commenta Marco Durante, global vp sales & marketing di ShopFullypromuovere le visite e le vendite del brand Regina all’interno dei punti vendita a livello nazionale. Attraverso i migliori formati e la nostra tecnologia all’avanguardia, abbiamo permesso al brand di sfruttare appieno le potenzialità del digitale per entrare in contatto con il consumatore finale in maniera mirata ed efficace, portando quasi 4 utenti su 10 ad acquistare il prodotto”.

Andrea Landi, digital media manager di Sofidel: “Siamo molto soddisfatti della nostra collaborazione con ShopFully. Ancora una volta abbiamo deciso di puntare sulla sua tecnologia, uno strumento strategico che ci ha permesso di rispondere in maniera efficace agli obiettivi di business prefissati e registrare performance notevoli”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully