Siglata partnership tra Manhattan Associates e BeSight per il comparto italiano del Fashion and Luxury
È stata siglata una partnership strategica tra il player specializzato in solution omnichannel Manhattan Associates e la tech and software company BeSight: l’obiettivo dell’accordo consiste nell’offrire soluzioni e servizi di alta professionalità alle aziende italiane del Fashion and Luxury.
L’importante accordo giunge dopo la recente dell’ufficio italiano di Manhattan Associates e mira a rafforzare il posizionamento delle due aziende a supporto dei valori basati sull’eccellenza produttiva con una campagna globale di promozione del Made in Italy.
Tramite la sinergia tra le piattaforme delle due società, le imprese del comparto avranno l’opportunità di ottenere una risposta completa sia nell’ambito del supporto che in quello dell’innovazione dei processi che vanno dalla raccolta ordini omnichannel (Manhattan Active Order Management System) alla gestione del ciclo produttivo manifatturiero (BeSight Now e BeSight YoDa, Manufacturing ERP per la gestione ordini e commesse, gestione materie prime e realizzazione del prodotto finito), fino all’offerta dei prodotti sui vari canali distributivi, attraverso le solutions targate Manhattan di Warehouse Management System e di Transportation Management System.
Fabienne Cêtre, Sales Director di Manhattan Associates, sottolinea: ”Siamo felici di unire le forze con BeSight, una realtà che ha una profonda conoscenza del mercato italiano della moda e delle esigenze specifiche di questo settore. In combinazione con la nostra leadership globale nel campo della supply chain, possiamo anticipare che sarà una partnership entusiasmante e non vediamo l’ora di lavorare con il team di BeSight, composto da esperti di alto profilo”.
Gian Paolo Piscopo, CEO di BeSight, dichiara: “Sono orgoglioso di annunciare l’accordo di partnership con Manhattan Associates, indiscusso leader mondiale nelle soluzioni Warehouse, Transportation e Omnichannel Management e di iniziare questa collaborazione tra le nostre due aziende. Sono convinto che le applicazioni Manhattan Associates siano la perfetta estensione delle soluzioni BeSight Now e BeSight YoDa per il manufacturing nell’industria Fashion and Luxury”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.