Sendcloud e Mirakl si uniscono per facilitare le consegne dei marketplace
Sendcloud e Mirakl Connect uniscono le loro forze allo scopo di migliorare ulteriormente l’esperienza di consegna dei propri clienti.
Dall’integrazione dei due sistemi nasce così Sendcloud for Marketplaces, una soluzione di spedizione che trasforma anche il sistema di consegna dei marketplace permettendo loro di offrire ai suoi migliori venditori opzioni che permettono di andare oltre le aspettative dei clienti, fornendogli la libertà di scegliere come, dove e quando ricevere i propri ordini.
L’integrazione con Mirakl, infatti, mette a disposizione dei venditori l’accesso diretto a tutte le opzioni di spedizione, permettendo di gestire facilmente la logistica su diversi marketplace. Una volta avviata la collaborazione, i vantaggi della soluzione di Sendcloud includeranno l’accesso diretto a oltre 35 corrieri, opzioni per la spedizione intelligente e aggiornamenti automatizzati sul tracciamento.
“Nell’economia di oggi ‘always-on’, chi acquista si aspetta prezzi competitivi, e opzioni di spedizione diverse e più veloci, cose che solo i marketplace online possono offrire. Le spedizioni sono essenziali per questa esperienza di acquisto online olistica, e per questo i marketplace hanno requisiti molto stringenti per i loro venditori,” ha detto Alexandre Dauber, Senior Vice-President Connect presso Mirakl. “Grazie alla nostra partnership con Sendcloud, oggi è più facile che mai per i rivenditori rispettare questi requisiti e superare le aspettative dei consumatori per quanto riguarda la consegna.”
“I clienti sono sempre più esigenti per ciò che concerne le spedizioni. In parte a causa dell’avvento dei marketplace, la consegna veloce e flessibile è diventata la norma,” ha detto Rob van denHeuvel, CEO e Co-fondatore di Sendcloud. “Di fatto però, molti rivenditori stanno facendo fatica a rispettare questo standard perché ogni marketplace ha i suoi requisiti in termini di corriere preferito, tempi e opzioni di consegna. Grazie alla partnership con Mirakl, speriamo di semplificare la complessità delle spedizioni permettendo così ai rivenditori di spedire velocemente e senza intoppi.”
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.