Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand
L’obiettivo del nuovo progetto è rafforzare ulteriormente la leadership di R-Store nel mercato Apple
Information
News

Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Information
- Seed R-Store - Seed attività Seo - Seed content strategy

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato un nuovo progetto con R-Store, Apple premium partner e centro assistenza autorizzato Apple presente in tutta Italia con una rete di store fisici e un canale e-commerce dedicato, che prevede un supporto strategico per la crescita del player dell’elettronica di consumo nel mercato Apple.

Dopo l’acquisizione di Juice, suo principale competitor, R-Store sta affrontando una fase cruciale di transizione strategica, accompagnata da una profonda revisione del posizionamento organico del marchio. Il nuovo progetto affidato a Seed – già partner in una precedente collaborazione – si concentrerà su attività Seo, migrazione e content strategy, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la leadership del brand nel mercato Apple, sia per i prodotti nuovi sia per i ricondizionati. Una sfida complessa e ambiziosa, che punta a consolidare R-Store come punto di riferimento assoluto per l’universo Apple, online e in-store.

Siamo molto orgogliosi di poter accompagnare R-Store in questa fase così strategica e di essere stati scelti come partner per un progetto così sfidante – commenta Emanuele Urbani, head of operations di Seedla conoscenza approfondita del contesto e l’esperienza maturata nella collaborazione precedente ci permetteranno di lavorare con la massima attenzione ai dettagli e ai risultati”.

Giancarlo Fimiani, ceo di R-Store: “La fase che stiamo affrontando è decisiva per il futuro dell’azienda. Per questo abbiamo voluto affidarci a Seed, che ha già dimostrato grande visione strategica e una profonda conoscenza del nostro mercato. L’obiettivo è chiaro: diventare il riferimento numero uno per i prodotti Apple, nuovi e ricondizionati, sia online sia offline”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand