Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand
L’obiettivo del nuovo progetto è rafforzare ulteriormente la leadership di R-Store nel mercato Apple
Information
News

Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Information
- Seed R-Store - Seed attività Seo - Seed content strategy

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato un nuovo progetto con R-Store, Apple premium partner e centro assistenza autorizzato Apple presente in tutta Italia con una rete di store fisici e un canale e-commerce dedicato, che prevede un supporto strategico per la crescita del player dell’elettronica di consumo nel mercato Apple.

Dopo l’acquisizione di Juice, suo principale competitor, R-Store sta affrontando una fase cruciale di transizione strategica, accompagnata da una profonda revisione del posizionamento organico del marchio. Il nuovo progetto affidato a Seed – già partner in una precedente collaborazione – si concentrerà su attività Seo, migrazione e content strategy, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la leadership del brand nel mercato Apple, sia per i prodotti nuovi sia per i ricondizionati. Una sfida complessa e ambiziosa, che punta a consolidare R-Store come punto di riferimento assoluto per l’universo Apple, online e in-store.

Siamo molto orgogliosi di poter accompagnare R-Store in questa fase così strategica e di essere stati scelti come partner per un progetto così sfidante – commenta Emanuele Urbani, head of operations di Seedla conoscenza approfondita del contesto e l’esperienza maturata nella collaborazione precedente ci permetteranno di lavorare con la massima attenzione ai dettagli e ai risultati”.

Giancarlo Fimiani, ceo di R-Store: “La fase che stiamo affrontando è decisiva per il futuro dell’azienda. Per questo abbiamo voluto affidarci a Seed, che ha già dimostrato grande visione strategica e una profonda conoscenza del nostro mercato. L’obiettivo è chiaro: diventare il riferimento numero uno per i prodotti Apple, nuovi e ricondizionati, sia online sia offline”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
       
    Il sito Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand