Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Packlink e Temu semplificano le spedizioni dei venditori europei
Le funzionalità di logistica intelligente di Packlink saranno disponibili per una platea più vasta di merchant
Information
News

Packlink e Temu semplificano le spedizioni dei venditori europei

Information
- Packlink Temu - Packlink logistica intelligente - Packlink e-commerce

Packlink, fornitore di soluzioni di spedizione per il commercio online, ha siglato una nuova partnership con Temu, la piattaforma di e-commerce globale che mette in contatto i consumatori con milioni di produttori, brand e venditori indipendenti, per consentire ai merchant di ottimizzare le operazioni di spedizione e di gestione degli ordini in tutta Europa, incluso il Regno Unito.

Le funzionalità di logistica intelligente di Packlink saranno ora disponibili per una platea più vasta di e-commerce in rapida crescita. I venditori Temu possono collegarsi direttamente a Packlink per trovare tariffe di spedizione scontate, automatizzare le politiche di spedizione, tracciare le consegne e gestire le fatture da un’unica piattaforma. L’intuitiva automazione aiuta a gestire più ordini più rapidamente, aumentando in definitiva le vendite online e offrendo un’esperienza d’acquisto eccezionale ai clienti.

Il nostro obiettivo è supportare i merchant che cercano una soluzione semplificata per gestire la loro logistica e i flussi di lavoro – dichiara Matthew Trattles, vicepresidente di Packlink & EU Merchant Businessquesta collaborazione ci permette di integrare sulla nostra piattaforma i nuovi venditori Temu in tutta Europa. Offrire un’interazione che racchiude tutte le funzionalità di gestione degli ordini di Packlink in un unico posto semplifica le operazioni e riduce la frammentazione nel settore delle spedizioni e-commerce”.

Dallo scorso anno, Temu ha accolto venditori europei sulla sua piattaforma in molti mercati e prevede che, in futuro, fino all’80% delle sue vendite in Europa proverrà da aziende locali e da sistemi di gestione locale degli ordini. La combinazione tra le potenti capacità di spedizione di Packlink e la portata globale di Temu aiuterà i commercianti a far crescere facilmente il loro business. La nuova integrazione amplia la disponibilità di entrambe le aziende, in particolare per i venditori Temu con canali in crescita in Spagna, Francia, Italia, Germania e Regno Unito, che necessitano di una soluzione di gestione unificata degli ordini.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Packlink e Temu semplificano le spedizioni dei venditori europei

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Packlink e Temu semplificano le spedizioni dei venditori europei

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Packlink e Temu semplificano le spedizioni dei venditori europei

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Packlink e Temu semplificano le spedizioni dei venditori europei

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Packlink e Temu semplificano le spedizioni dei venditori europei

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Packlink e Temu semplificano le spedizioni dei venditori europei

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Packlink e Temu semplificano le spedizioni dei venditori europei

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Packlink e Temu semplificano le spedizioni dei venditori europei

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Packlink e Temu semplificano le spedizioni dei venditori europei

Technoretail - Packlink e Temu semplificano le spedizioni dei venditori europei