Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo
Grazie a questa collaborazione Scalapay amplia la gamma delle sue soluzioni di rateizzazione
Information
News

Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

Information
- Scalapay Deutsche Bank partnership - Scalapay Deutsche Bank credito al consumo - Scalapay buy now pay later

Scalapay, piattaforma specializzata nel “buy now pay later” (Bnpl), e l’istituto bancario Deutsche Bank hanno siglato una partnership strategica con l’obiettivo di innovare il credito al consumo combinando le loro competenze e risorse.

È la prima volta che una fintech di questo segmento e una banca stringono una collaborazione per creare un ecosistema finanziario più integrato e innovativo al servizio di consumatori e imprese. Si tratta di una sinergia che, da un lato, consente a Deutsche Bank di ampliare la sua presenza nel settore del credito al consumo, specialmente nell’online, anche sfruttando la grande expertise di Scalapay nell’ottimizzazione dell’esperienza cliente. Dall’altro lato, permette alla piattaforma Bnpl di arricchire l’offerta di servizi a disposizione dei clienti, con nuove possibilità di pagamento rateizzato adatte ad acquisti di prodotti e servizi di elevato importo o con utilizzo ricorrente.

Finora, Scalapay ha permesso ai suoi 6 milioni di utenti di effettuare acquisti online e in negozio, consentendo di suddividere i pagamenti in 3 o 4 rate fino a 5mila euro. Ora, grazie a questa collaborazione, la gamma di soluzioni di rateizzazione si amplia dando ai clienti in Italia la possibilità di scegliere il Bnpl offerto direttamente da Scalapay, oppure di selezionare le 6, 9 e 12 rate proposte da Deutsche Bank. Inoltre, per soddisfare esigenze di più lungo termine, l’opzione di credito al consumo di Deutsche Bank sarà disponibile fino a un massimo di 36 rate per importi entro i 15mila euro. Una novità che si inserisce nel solco del megatrend relativo alla subscription economy, basata sull’idea di ripartire il pagamento di un servizio per il tempo in cui se ne usufruisce, ottimizzando la spesa.

Siamo lieti di annunciare questa partnership, per ampliare l’offerta verso i merchant e la nostra base di 6 milioni di clienti – commenta Simone Mancini, ceo di Scalapayquesta collaborazione ci consente di semplificare l'esperienza dello shopper, anche in contesti più tradizionali come il credito al consumo. È un traguardo importante lavorare con Deutsche Bank, uno dei leader nel credito al consumo, ma anche del sistema bancario che ci consente di innovare al di fuori del perimetro del Bnpl classico”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo