Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO
Information
News

Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Satispay, il sistema di mobile payment basato sull’App omonima, si rafforza ulteriormente nel presidiare il canale e-commerce siglando un accordo con PPRO, tra i principali provider di infrastrutture per i pagamenti locali a livello globale.  

Nel 2020, Satispay ha raddoppiato il numero di imprese on line affiliate alla propria rete e ha riportato un incremento pari al +61% sul versante dei pagatori on line. In tale scenario, la piattaforma di Satispay rappresenta per PPRO una scelta dal valore strategico, dal momento che circa il 30% di tutti gli acquisti di e-commerce italiani vengono effettuati con un portafoglio elettronico.  

Oltre a ciò, la partnership riveste una ulteriore valenza strategica anche in vista dell’espansione europea di Satispay in Lussemburgo e in Germania, Paesi dove la giovane FinTech italiana ha già iniziato a muovere i primi passi durante la primavera dell’anno scorso. Satispay offre ai player del comparto e-commerce significativi vantaggi sul versante del pricing che, anche nell’ambito on line, si caratterizza sia per chiarezza che per convenienza, prevedendo una commissione pari ad appena l’1% per acquisti di importo fino ai 10 euro e all’1% +20 centesimi per acquisti di importo superiore.

La procedura per pagare on line con Satispay è particolarmente semplice: al momento del check-out, è sufficiente selezionare Satispay come modalità d’acquisto, scansionare il QR Code oppure inserire il proprio numero di telefono e, quindi, confermare l’acquisto direttamente dall’App, dopodiché la transazione è immediata e la ricevuta è disponibile nella sezione profilo dell’App stessa senza la necessità di inserire alcuna password.

Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Andrea Allara, Chief Business Development Officer di Satispay, dichiara: “Dopo aver rafforzato in pieno lockdown i servizi a sostegno dell’economia dei negozi fisici con Consegna e Ritiro accompagnandoli in un primo passo verso la digitalizzazione della vendita, stiamo lavorando parallelamente a nuovi accordi per il potenziamento nazionale e internazionale di Satispay nel canale e-commerce per offrire agli utenti la medesima semplicità di utilizzo nei negozi on line con la miglior infrastruttura di pagamento disponibile”.

Poi, Allara sottolinea: “Grazie alla partnership con un attore come PPRO, potremo continuare a garantire a un numero sempre maggiore di nuovi merchant globali un’esperienza di pagamento semplice e immediata con il vantaggio di un pricing estremamente conveniente. Siamo davvero entusiasti all’idea di poter offrire alla nostra crescente community la possibilità di acquistare prodotti e servizi con Satispay su un numero sempre maggiore di e-commerce”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO