Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Satispay lancia Paga in 3, il Bnpl per acquisti online e in-store
Il pagamento rateale, sia in-store sia online, consente un’esperienza semplice, veloce e trasparente
Information
News

Satispay lancia Paga in 3, il Bnpl per acquisti online e in-store

Information
- Satispay Paga in 3 - Satispay Bnpl - Satispay rate

Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito, ha lanciato Paga in 3, il nuovo servizio concepito per offrire alla sua base di clienti ed esercenti i vantaggi del buy now pay later (Bnpl).

Con Paga in 3, gli utenti possono suddividere i pagamenti in tre rate senza interessi, il tutto direttamente tramite l’app. Questa modalità rende gli acquisti più accessibili, consentendo il pagamento in rate presso tutti i punti vendita fisici e online convenzionati, senza necessità di compilare moduli o fornire documenti, semplicemente con un tap.

Per oltre 400mila esercenti del circuito, tra cui noti marchi come Ikea Italia, Prénatal, Gamelife, Tigros e Grimaldi Lines, questa iniziativa rappresenta un’opportunità per migliorare l’esperienza del cliente e aumentare la fidelizzazione. Anche i piccoli negozi potranno trarre vantaggio dall’effetto positivo delle vendite grazie a questa soluzione di Bnpl, le cui potenzialità sono già dimostrate nel settore e-commerce.

Il pagamento rateale, sia in-store sia online, grazie a Satispay consente un’esperienza semplice, veloce e trasparente. Questo servizio è progettato per offrire agli utenti la possibilità di dilazionare senza interessi i pagamenti superiori a 30 euro direttamente dall’app, seguendo il consueto procedimento di pagamento.

L’utente inserisce l’importo totale e seleziona l’opzione Paga in 3. Successivamente, appare una schermata di riepilogo per verificare il piano rateale. Solo dopo aver accettato il piano, il pagamento sarà inviato all’esercente. Al termine della transazione, l’utente riceverà una conferma via email della prima rata e dei dettagli delle due rate successive. Dopo un mese e due mesi, verranno addebitate le restanti due rate dal proprio wallet, con un promemoria che avvisa della necessità di fondi sufficienti per completare il pagamento.

Abbiamo monitorato attentamente l’evoluzione del trend del buy now pay later, aspettando il momento giusto per esplorare i vantaggi per la nostra comunità afferma Alberto Dalmasso, co-founder e ceo di Satispay ora che contiamo 6 milioni di utenti e oltre 400mila esercenti, siamo pronti. In Italia, il Bnpl rappresenta già il 17% dei pagamenti online, ma solo il 4% per quelli fisici. Questa disparità evidenzia la necessità di rendere il servizio più accessibile ai piccoli negozi, aiuti a mantenerli competitivi e a supportare i consumatori nelle loro spese quotidiane, che spaziano dalla spesa alimentare all'acquisto di nuovi occhiali, materiali scolastici o viaggi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Satispay lancia Paga in 3, il Bnpl per acquisti online e in-store

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Satispay lancia Paga in 3, il Bnpl per acquisti online e in-store

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - Satispay lancia Paga in 3, il Bnpl per acquisti online e in-store

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - Satispay lancia Paga in 3, il Bnpl per acquisti online e in-store

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - Satispay lancia Paga in 3, il Bnpl per acquisti online e in-store

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - Satispay lancia Paga in 3, il Bnpl per acquisti online e in-store

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - Satispay lancia Paga in 3, il Bnpl per acquisti online e in-store

Technoretail - Satispay lancia Paga in 3, il Bnpl per acquisti online e in-store