myPos, fintech impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, annuncia una nuova partnership strategica con Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, con l’obiettivo di offrire a commercianti e consumatori una modalità di pagamento ancora più fluida.
Con una base utenti in costante crescita di 5,3 milioni di persone in Italia, Satispay consente pagamenti rapidi e sicuri semplicemente tramite la scansione di un codice QR nei negozi fisici o online, garantendo un’esperienza omogenea su tutti i canali. Grazie a questa integrazione, oltre 50mila commercianti italiani che utilizzano myPos ora possono accettare pagamenti con Satispay, entrando a far parte di una rete di più di 400mila negozi che già offrono questa soluzione di pagamento ai propri clienti. Questo ampliamento consente agli esercenti di raggiungere un bacino di utenti ancora più vasto, velocizzare le transazioni e ridurre le occasioni di vendita perse, migliorando così la soddisfazione dei clienti.
L’integrazione arricchisce ulteriormente le capacità di pagamento offerte da myPos, anche grazie al nuovo servizio di Pagamento con Addebito Differito di Satispay, rendendo ancora più semplice accettare sempre pagamenti in negozio e online. myPos continua a espandere il proprio ecosistema tecnologico per favorire la crescita delle imprese europee, con un’attenzione particolare alle soluzioni di pagamento locali più diffuse, come Satispay in Italia.
“Collegarsi ai sistemi finanziari locali e offrire accesso diretto ai metodi di pagamento più utilizzati è sempre stato un obiettivo chiave per noi – dichiara Matt Komorowski, chief revenue officer di myPos – grazie alla partnership con Satispay, garantiamo ai nostri commercianti e ai loro clienti ancora più flessibilità e convenienza al momento del pagamento, in linea con la nostra missione di fornire soluzioni di pagamento omnicanale avanzate alle imprese in tutta Europa”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.