SAP SE ha annunciato che Swarovski ha scelto la soluzione RISE with SAP e la soluzione SAP Commerce Cloud per portare nel cloud tutta la sua infrastruttura digitale basata su tecnologia SAP e il suo panorama di e-commerce, per ridurre i costi e migliorare l’efficienza.
La partnership strategica con SAP sostiene la strategia LUXignite di Swarovski volta a consolidare la posizione nel settore del lusso dell’azienda ed espandere la sua presenza nel mercato dell’alta gioielleria.
RISE with SAP consentirà a Swarovski di realizzare la propria strategia cloud, dotandola di un nucleo digitale a prova di futuro, fornito della flessibilità e della sicurezza necessarie per supportare un’innovazione continua nel cloud. SAP Commerce Cloud sarà alla base dello sviluppo e della crescita della fedeltà esclusiva dei clienti Swarovski, attraverso tutti i punti di contatto tra il brand e il mercato, e dell’innovazione per creare esperienze uniche per i clienti.
“L'innovazione, unita al nostro esclusivo savoir faire nella creazione di splendidi prodotti che portano gioia ai nostri clienti, è al centro di tutto ciò che facciamo”, ha dichiarato Lea Sonderegger, Chief Digital Officer, Swarovski. “Siamo lieti di rafforzare la nostra base tecnologica e l’esperienza dei clienti con i nostri partner di SAP per implementare la nostra strategia LUXignite”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.