Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - ReStore si affida a Next Different per potenziare il retail media
Con questo accordo ReStore può sfruttare le tecnologie avanzate di Dmp e AdServer
Information
News

ReStore si affida a Next Different per potenziare il retail media

Information
- ReStore partnership Next Different - ReStore retail media - ReStore data management platform

ReStore, azienda specializzata nell’e-commerce per la grande distribuzione, ha siglato una partnership con Next Different, communication company nelle marketing technologies e parte di Una - Aziende della Comunicazione Unite, per utilizzare le sue soluzioni di data management platform (Dmp) e AdServer a supporto delle attività di retail media.

ReStore, che grazie a un team di professionisti in settori che spaziano dal marketing alle architetture IT scalabili e in-cloud rappresenta uno dei pionieri dell’e-commerce per la grande distribuzione in Italia, con questo accordo può ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie e di monetizzare i dati in maniera ancora più efficace, sfruttando tecnologie all’avanguardia come una Dmp avanzata e un AdServer personalizzato. Al contempo, Next Different beneficia di una collaborazione con un partner leader in Italia nella rivendita degli spazi media dei retailer.

La nostra divisione Data & Retail è da sempre focalizzata sul portare al mercato le soluzioni tecnologiche più avanzate in ambito retail media – dichiara Marco Brandstetter, MD della unit Data & Retail di Next Differentcon l’obiettivo di consentire a concessionarie e retailer di esprimere al massimo il proprio potenziale. Siamo entusiasti di mettere la nostra esperienza a disposizione dei principali player del settore per affrontare insieme le sfide di un contesto in continua evoluzione”.

Le aziende che collaborano con Next Different possono contare su soluzioni complete e personalizzabili per gli spazi online e offline, che aiutano a massimizzare le performance del retail media. “Con grande entusiasmo affrontiamo insieme a Next Different questa nuova evoluzione della nostra unit Media – afferma Barbara Labate, ceo di ReStoreche da oggi potrà usufruire di tecnologie all’avanguardia sul mercato e di un partner tecnologico di primo piano. L’utilizzo della Dmp e dell’Adserver di Next Different per la veicolazione delle nostre campagne e la monetizzazione dei dati ci permettono di affrontare il mercato con nuovi obiettivi di fatturato e crescita anche per i nostri retailer”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - ReStore si affida a Next Different per potenziare il retail media

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - ReStore si affida a Next Different per potenziare il retail media

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - ReStore si affida a Next Different per potenziare il retail media

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - ReStore si affida a Next Different per potenziare il retail media

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - ReStore si affida a Next Different per potenziare il retail media

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - ReStore si affida a Next Different per potenziare il retail media

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - ReStore si affida a Next Different per potenziare il retail media

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - ReStore si affida a Next Different per potenziare il retail media

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - ReStore si affida a Next Different per potenziare il retail media

Technoretail - ReStore si affida a Next Different per potenziare il retail media