Relex Solutions e Spar International stipulano un contratto di fornitore privilegiato
Spar International ha annunciato la firma di un contratto di fornitore privilegiato con Relex Solutions.
Grazie a questo accordo, i Soci Spar ottengono uno sconto iniziale del 4% su tutti i prodotti SaaS forniti da Relex per il primo anno. Di seguito viene fornita una panoramica dei servizi offerti da Relex.
Il Gruppo Henderson, uno dei Soci Spar, utilizza già gli strumenti di previsione e gestione della domanda di Relex. Descrivono il sistema e i vantaggi che offre alla loro azienda in questo video della Connected Retail Conference del 2020.
“Come Spar International, crediamo sia fondamentale stipulare contratti con fornitori che possano assistere i Soci Spar nei principali problemi di oggi. Abbiamo deciso di lavorare con Relex per i seguenti motivi principali. Pianificazione della domanda e della supply chain Con le Soluzioni Relex, i Soci SPAR sono in grado di costruire catene di approvvigionamento più efficaci che risentono meno dei cambiamenti nelle esigenze dei clienti. Possono anche lavorare in modo più efficace con aziende che producono beni di consumo confezionati, ad esempio. Questo white paper contiene ulteriori informazioni sull'argomento. Riduzione dei rifiuti della catena di fornitura In questo post del blog vengono fornite tre semplici tecniche per ridurre gli sprechi della catena di approvvigionamento. Relex ha appena portato a casa il premio per la migliore iniziativa di sostenibilità alla NRF di New York grazie alle loro idee. Avere la merce appropriata disponibile al momento opportuno Gli articoli freschi stanno ricevendo maggiore attenzione nella Comunità Spar e nella vendita al dettaglio in generale. Tuttavia, esiste anche il rischio di spreco quando si utilizzano prodotti freschi. È quindi necessario disporre di un sistema che faciliti la previsione e il rifornimento in questo settore. Inoltre, è fondamentale rifornire il tuo negozio con la merce appropriata al momento opportuno. Questo white paper contiene una guida utile su come gestire l'inventario stagionale in modo più efficace”, dichiarano da Relex Solutions.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.