RCH torna in pubblicità con il piano di comunicazione integrato che ha come soggetto RCH Pay, il sistema di pagamento che trasforma i registratori di cassa in veri e propri POS in grado di accettare, attraverso un semplice smartphone, i pagamenti digitali dei clienti.
Lo spot televisivo da 30”, che sarà on air a partire da novembre sulla piattaforma Sky integrato da un’iniziativa di un product placement all’interno della trasmissione “4 Ristoranti”, comunica i vantaggi di questo innovativo sistema di pagamento che non prevede costi di attivazione e nessun canone mensile.
La narrazione della campagna RCH gioca sul parallelismo tra chiarezza e contemporaneità: le due parole d’ordine selezionate dal giovane e dinamico team creativo che ha realizzato lo spot. È stato scelto il concept illustrato, ideale per trasferire molteplici informazioni in poco tempo e a diversi target di pubblico, sia come professione che come fascia d’età.
Il nuovo commercial fa parte di una più ampia pianificazione che prevede una sinergia di mezzi per raggiungere un target molto ampio, tra cui una campagna digital video e tabellare di 2 settimane sui circuiti News e People Network di Mediamond, integrata da un’ampia programmazione su testate web e print del settore foodservice.
La campagna di comunicazione RCH comprende, inoltre, 390 spot radiofonici da 15” che saranno on air per 2 settimane su diverse emittenti locali e nazionali, tra cui 105, Radio Montecarlo e R101. Il concept creativo della campagna è stato realizzato da Applied Interactive, mentre l’intera pianificazione media è a cura di Pragmatika.
La campagna RCH si arricchirà poi a gennaio di altri flight di comunicazione sulle principali testate sportive digitali.
“L’obiettivo di questa campagna è trasferire, utilizzando un tono vivace lontano dal linguaggio tradizionale, tutte le potenzialità della nuova frontiera dei pagamenti del futuro, sempre più semplici e immediati. Proprio in quanto si tratta di una reale evoluzione nel settore dei digital payment, anche realtà di primo piano come VISA hanno creduto nella validità della nostra nuova soluzione accompagnandoci nelle attività di promozione. Per la nostra campagna abbiamo scelto lo stile illustrato perché permette di comunicare in modo più veloce ed efficace le funzionalità di RCH Pay, facendo comprendere immediatamente quali sono i vantaggi della nostra nuova soluzione che rivoluziona il mondo dei pagamenti digitali”, ha commentato Nicola Cassoli, Direttore Commerciale e Marketing di RCH S.p.A.
Tosca, azienda specializzata negli imballaggi in plastica riutilizzabili e delle soluzioni di pooling ad alte prestazioni, ha introdotto in collaborazione con Cabka il circular pallet CP 1208 in formato Euro, progettato specificamente per supply chain moderne, automatizzate e conformi alle normative.
Verallia, tra i principali produttori mondiali di imballaggi in vetro per alimenti e bevande, ha collaborato con Campari Group allo sviluppo della nuova bottiglia di Aperol, contribuendo all’ingegnerizzazione e all’industrializzazione del progetto.
Palletways, uno dei principali network europei per il trasporto di merce pallettizzata, ha ottenuto per la prima volta la verifica indipendente del proprio reporting sulle emissioni di gas serra in tutti i network europei, segnando un traguardo significativo nel percorso di sostenibilità dell’azienda e rafforzando l’impegno a lungo termine verso…
Secondo l’indagine “Stili di vita in trasformazione: gli italiani tra cibo, packaging e sostenibilità”, condotta da Ipsos Doxa per Comieco – il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, la tipologia dei packaging influenza le scelte alimentari di chi fa la spesa o ordina cibo da asporto/delivery e cibi pronti.
Antares Vision Group, azienda specializzata nella tracciabilità e nel controllo qualità, in occasione di Interpack 2026 – la principale fiera internazionale dedicata alle tecnologie per il processing e il packaging che si svolgerà a Düsseldorf dal 7 al 13 maggio – presenterà soluzioni modulari e scalabili che connettono tecnologie di linea e…
Magia, brand italiano specializzato nei prodotti per la cura del bucato e degli ambienti domestici, ha realizzato un temporary store presso la stazione della metropolitana Cadorna M1/M2 di Milano in collaborazione con ReStore.
Promod, marchio francese di moda femminile, ha rafforzato la propria presenza online e migliorato la redditività grazie a Neteven, la piattaforma SaaS per la gestione delle vendite sui marketplace sviluppata da Lectra, protagonista nelle soluzioni per l’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento.
SentinelOne, azienda specializzata nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, ha nominato Barry Padgett nuovo president e chief operating officer, con effetto immediato e responsabilità ampliate, con un focus su strategia aziendale ed eccellenza operativa in tutte le principali funzioni orientate al mercato.
Secondo un’indagine sulle abitudini di spesa in Italia condotta da OnePool per conto di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, oltre il 70% degli italiani continua a preferire la spesa in negozio piuttosto che online.
Il Gruppo Rhenus, tra i principali specialisti della logistica a livello globale, ha compiuto un ulteriore passo avanti nel percorso di automazione dei propri processi logistici in Europa con l’implementazione di uno dei più grandi sistemi AutoStore in Polonia.