Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Raja lancia la macchina di riempimento carta più compatta sul mercato
Il suo formato ingegnoso consente l’installazione diretta su un tavolo o su uno scaffale
Information
News

Raja lancia la macchina di riempimento carta più compatta sul mercato

Information
- Raja FillPak Mini - Raja riempimento in carta - Raja logistica

Raja, azienda specializzata nella distribuzione di imballaggi, ha lanciato FillPak Mini, un’innovativa macchina per il riempimento in carta progettata dal suo storico partner Ranpak, che sarà disponibile da settembre 2025 in 16 Paesi europei.

Sviluppata per rispondere alle esigenze degli e-commerce e dei centri logistici con spazio limitato, FillPak Mini è la macchina per il riempimento in carta più compatta attualmente disponibile sul mercato: il suo formato ingegnoso consente l’installazione diretta su un tavolo o uno scaffale, anche negli ambienti in cui l’utilizzo di macchine da riempimento era finora impossibile per mancanza di spazio.

FillPak Mini trasforma, su richiesta, risme di carta inserite nella parte posteriore del dispositivo in carta stropicciata utilizzata per riempire i vuoti nei pacchi e proteggere i prodotti durante il trasporto. Garantisce un riempimento rapido, semplice e rispettoso dell’ambiente, ottimizzando al contempo l’organizzazione delle postazioni di preparazione. Dotata di più modalità di funzionamento (lunghezza fissa, a lotti, continua), si adatta a tutti i ritmi di produzione.

FillPak Mini utilizza carta riciclata oppure la nuova carta Grasikraft, recentemente lanciata da Raja, composta da fibre d’erba e fibre di carta riciclata. Di fronte a una crescente domanda di soluzioni di riempimento compatte e performanti, con le sue dimensioni ridotte (31 cm di larghezza, 28 cm di profondità 28 cm e 21 cm di altezza per 10,4 kg di peso), la nuova macchina di Raja risponde perfettamente alle esigenze dei professionisti della logistica, dell’e-commerce, del commercio al dettaglio, dell’industria, del settore farmaceutico o elettronico, tra gli altri.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Raja lancia la macchina di riempimento carta più compatta sul mercato

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Raja lancia la macchina di riempimento carta più compatta sul mercato

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Raja lancia la macchina di riempimento carta più compatta sul mercato

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Raja lancia la macchina di riempimento carta più compatta sul mercato

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Raja lancia la macchina di riempimento carta più compatta sul mercato

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Raja lancia la macchina di riempimento carta più compatta sul mercato

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Raja lancia la macchina di riempimento carta più compatta sul mercato

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Raja lancia la macchina di riempimento carta più compatta sul mercato

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Raja lancia la macchina di riempimento carta più compatta sul mercato

Technoretail - Raja lancia la macchina di riempimento carta più compatta sul mercato