Proseguono i piani in Italia di Develog con la cessione di un'importante area logistica nel pavese
300.000 mq di superficie totale, di cui 170.000 di Superficie lorda di pavimento. Sono questi i numeri relativi all’ultima operazione di Develog. Nei giorni scorsi, difatti, il land developer milanese si è reso protagonista della cessione di un’importante area nei pressi di Vidigulfo (PV), uno dei suoi tanti progetti in pipeline in Italia destinati ai fondi immobiliari e developer concentrati in investimenti nel settore logistico di grandi dimensioni.
Nella transazione Develog è stata assistita da The Blossom Avenue, Studio Belvedere Inzaghi & Partners, Macchi di Cellere Gangemi, e GVA Redilco, rispettivamente per gli aspetti architettonici, urbanistici, legali e commerciali.
“Questa operazione conferma la nostra determinazione nello sviluppo di aree a vocazione logistica con particolare attenzione al rispetto ambientale e al risparmio energetico degli edifici”, afferma Alberto Billi, Amministratore Delegato e Co-founder di Develog. “Con questo progetto siamo tra i primi a recepire le nuove normative in termini di compensazioni ambientali in aderenza al metodo STRAIN che prevedono l’impianto di boschi all’interno e nell’intorno del parco logistico. Un motivo di orgoglio per noi e un impegno per la sostenibilità.”
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.