Pricer concorre a migliorare la shopping experience dei clienti dell'Innovation Store di Colonial Sud Group
Pricer contribuisce alla realizzazione dell’Innovation Store di Colonial Sud Group. La soluzione proposta da Pricer grazie al sistema esclusivo Optical Pricer, ha concorso infatti a garantire una serie di vantaggi sia a livello di rapidità e reattività, che di nuove evoluzioni tecnologiche in chiave 4.0 di Immenso Cash, il nuovo Cash and Carry di oltre 10.000 mq di superficie.
A tal proposito, la digitalizzazione dei cartellini elettronici rappresenta difatti la modalità più veloce, sicura e sostenibile per fornire informazioni complete, in continuo aggiornamento: sono un vero mezzo di comunicazione sia al dipendente che al cliente.
Nato con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per numerosi rivenditori, l’Innovation Store di Colonial Sud Group, ha la capacità di migliorare e facilitare la shopping experience dei propri clienti, in un periodo in cui risulta aumentata sia la necessità di conoscenza del prodotto nel percorso di acquisto, sia quella di fare i propri acquisti in sicurezza.
“La scelta strategica di investire nella tecnologia Pricer non si ferma all’etichetta elettronica, ma garantisce la durata dell’investimento nel tempo, con la sicurezza di dare a tutta la squadra grandi vantaggi e ai clienti di trovare sempre un punto vendita all’avanguardia e tecnologico.”dichiara Luigi Errichiello Amministratore Delegato di Colonial Sud Group.
“La digitalizzazione è ora più che mai un’esigenza: il periodo appena trascorso ha evidenziato la necessità di ripensare la distribuzione di beni e servizi che deve diventare sempre più innovativa. La tecnologia proposta da Pricer è veloce e affidabile: utilizza la luce come mezzo di comunicazione tra etichette e server ed è un modo naturale, a basso impatto ambientale, senza alcuna interferenze e che riduce il consumo energetico necessario di oltre il 99%” dichiara Michael Cacciatore, Sales Director di Pricer Italy. E continua “Siamo davvero molto lieti che Colonial Sud Group abbia scelto di intraprendere con noi questo importante percorso che rivoluzionerà il modello di business aziendale e che renderà questa realtà ancora più competitiva”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.