Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management
Information
News

Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Salesforce, player specializzato in CRM, ha ufficializzato il lancio di Loyalty Management, la nuova solution per le aziende di tutti i comparti, retail incluso, rivolta ad accrescere sia la fidelizzazione che l’engagement dei clienti. 

Realizzata sulla piattaforma Salesforce Customer 360, Loyalty Management permette alle imprese di creare programmi di fidelizzazione intelligenti per i clienti B-to-B e B-to-C con una soluzione flessibile, configurabile e rapidamente implementabile in grado di adattarsi alle loro specifiche esigenze. Con la gestione ottimizzata della customer loyalty, le aziende possono fornire esperienze di consumo più personalizzate ed evolvere i rispettivi programmi di fidelizzazione in modo da restare sintonizzate con le aspettative dei clienti, contribuendo a promuovere il valore aziendale, creando clienti fedeli e, allo stesso tempo, duraturi. 

Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Salesforce Loyalty Management è stata sviluppata per permettere alle aziende di creare programmi di fidelizzazione accattivanti ed efficaci con click e non con un codice, in modo che la tecnologia possa essere implementata rapidamente e agevolmente personalizzata. Loyalty Management è integrata con Salesforce Digital 360, Service Cloud e Tableau: grazie a tale impostazione, i leader digitali possono offrire un’esperienza di fidelizzazione connessa lungo l’intero percorso del cliente.

Nel dettaglio, Loyalty Management si basa sulla piattaforma Salesforce in modo che le aziende possano progettare una varietà di programmi diversi che soddisfano le loro esigenze specifiche: sia che si tratti di un programma di iscrizione a più livelli o di raccolta punti per un acquisto, le aziende possono configurare in modo flessibile i programmi di guadagno e riscatto. Disponibile a partire dal prossimo mese di Febbraio, Loyalty Management consente alle aziende di acquisire i dati dei clienti, comprese le interazioni di marketing, la cronologia degli acquisti e le visite al sito web, per ottenere una visione unificata del cliente.

Inoltre, è con Tableau CRM per la gestione della fedeltà che le imprese possono misurare le prestazioni del programma, l’acquisizione e il coinvolgimento dei membri e le prestazioni stesse dei partner in un’unica dashboard. Mano a mano che le esigenze aziendali e dei clienti cambiano, la gestione della fedeltà permette alle aziende sia di stabilire il percorso migliore da seguire che di adattare i rispettivi programmi, incluse le promozioni e le offerte, sulla base di dati disponibili in real time.

Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

David Schmaier, CEO di Salesforce Industries, ha puntualizzato: “Le organizzazioni con livelli elevati di fedeltà dei clienti superano la concorrenza, quindi, è fondamentale che forniscano ai propri clienti esperienze preziose e memorabili per creare fiducia. Loyalty Management consente alle aziende di tutti i settori di far evolvere i propri programmi di fidelizzazione da transazionali a human centric, offrendo momenti personalizzati di costruzione di relazioni a ciascun cliente”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management