Per Relex Solutions, business italiano in crescita e apertura di una nuova sede nel milanese
Relex Solutions, multinazionale specializzata in soluzioni unificate per la pianificazione del retail, consolida la sua presenza in Italia inaugurando un nuovo ufficio presso l’Energy Park, centro tecnologico ubicato a pochi chilometri da Milano.
L’obiettivo consiste nell’aumentare la copertura geografica in modo sia da ottimizzare ulteriormente il servizio ai clienti che da rispondere alla crescente domanda nel domestic market.
La decisione, che giunge a cinque anni dall’arrivo della multinazionale nel nostro Paese e nel pieno della crisi economica innescata dall’emergenza pandemica, testimonia il rapido successo della piattaforma Relexper l’ottimizzazione del retail e della supply chain nel mercato italiano. Nel corso degli ultimi cinque anni, l’azienda ha riscosso la fiducia di marchi leader come Eurospin, Migross, EcorNaturaSì, Leroy Merlin Italia e MediaWorld.
Alex Centimerio, Sales Manager EMEA South di Relex Solutions, dichiara: ”Il riscontro che stiamo avendo sul mercato internazionale e nazionale è la conseguenza della combinazione di più fattori: una piattaforma integrata e innovativa per l’ottimizzazione dei processi retail, la capacità di garantire ai nostri clienti un ritorno dell’investimento rapido e sicuro, la qualità e la trasparenza della collaborazione con la nostra customer base. Proprio il servizio ai clienti beneficerà ulteriormente di una presenza più capillare di Relex sul nostro territorio”.
Con l’apertura della nuova sede in Lombardia, quindi, Relex Solutions amplia gli spazi a disposizione della propria squadra locale di esperti e, allo stesso tempo, crea i presupposti per aumentare ulteriormente il proprio organico nel prossimo futuro.
In merito, Jarno Martikainen, Relex Italy Country Director, sottolinea: “La strategia di Relex è di attrarre i migliori talenti indipendentemente dall’area di residenza. L’espansione con una nuova sede supporta questa strategia, unitamente alla cultura nordica del lavoro flessibile che offriamo. In Relex, vogliamo lavorare bene e garantire il benessere dei nostri dipendenti”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.