Per il settore HoReCa, Custom Group lancia Green Mate, la solution dedicata al Green Pass
Di fatto, la grave emergenza pandemica ha mutato radicalmente non soltanto le abitudini di acquisto, ma anche le procedure di accesso, di gestione e di fruizione degli store e, più in generale, di tutto il comparto HoReCa.
In tale scenario, la multinazionale tecnologica Custom ha deciso di sviluppare un’inedita solution inedita di semplice utilizzo rivolta ad aiutare ulteriormente gli esercenti già intensamente impegnati con le varie normative dirette al contenimento dei contagi.
Nel dettaglio, Green Mate è un sistema stand-alone che consente di verificare in real time la Certificazione Green Pass attraverso una soluzione kiosk che, dopo l’emergenza dovuta alla pandemia, sarà anche agevolmente convertibile in self-order o eliminacode, garantendo, in questo modo, vantaggi sia immediati che a lungo termine rispondendo alle preferenze dei clienti che preferiscono con sempre maggiore frequenza le soluzioni self-service in tutto il comparto HoReCa.
In particolare, la verifica del Green Pass avviene attraverso quattro semplici passaggi: scansione(scansione QR code in autonomia da parte del cliente), conferma(avviso con luce verde e visualizzazione dati personali sul display), stampa(stampa biglietto con data, ora, nome e cognome dell’utente) e, infine, controllo(il ristoratore è libero di effettuare il controllo tra i dati stampati sul biglietto e il documento d’identità del cliente in modalità più agevoli, discrete e soprattutto senza creare assembramenti nella zona di ingresso).
Green Mate viene presentata da Custom come una soluzione caratterizzata da un’immagine evoluta, ricercata, rigorosamente Made in Italy e rispondente alle esigenze contingenti, consistenti nel controllo del Green Pass, nel distanziamento tra le persone, nella riduzione delle file, oltre che nella flessibilità e razionalizzazione dei controlli con la possibilità di rilasciare un biglietto dettagliato di informazioni di carattere anagrafico e temporale (data e ora).
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nella logistica out-of-home, ha annunciato la nomina di Beatrice Salvalaggio come nuova chief financial officer.
Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.