Per il Mixed Reality Partner Program, Centro Computer certificato Silver Partner di Microsoft
Centro Computer, player consulenziale specializzato in prodotti, servizi e soluzioni IT per le imprese, è stato certificato Microsoft Silver Partner per il Mixed Reality Partner Program (MRPP).
Tale certificazione attesta che Centro Computer si è distinto tra i system integrator italiani maggiormente focalizzati sia sulle innovazioni che sui temi di Virtual, Augmented e Mixed Reality, insieme al partner EON Reality.
La nuova certificazione è attinente alla specializzazione ottenuta da Centro Computer su Microsoft HoloLens 2, visore a realtà mista senza cavi progettato per risolvere i problemi aziendali reali tramite il ricorso ad applicazioni e solutions dirette a ottimizzare la collaborazione e l’innovazione, in modo da garantire agli utilizzatori la migliore usabilità ed esperienza operativa.
Di fatto, è grazie alle tecnologie di VR/AR/MR che ingegneri, progettisti e responsabili R&D hanno l’opportunità di navigare agevolmente in ambienti di progettazione ricchi di dati per assumere decisioni più consapevoli e, allo stesso tempo, più efficaci. Tali innovazioni aprono nuove opportunità al business, dal momento che permettono di ridurre i costi di progettazione, migliorare le performance delle macchine e delle linee di produzione, ottimizzare la qualità e la presentazione dei prodotti.
Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer, dichiara: “Da un paio di anni, i nostri esperti stanno studiando il settore della realtà mista, che rappresenta una vera e propria fusione tra mondo fisico e mondo digitale e che rende possibili nuove interazioni tra uomo, computer e ambiente”.
Poi, Vincenzi aggiunge: “Le competenze tecnologiche e la nostra capillare presenza sul territorio ci consentono di amplificare i benefici di HoloLens al maggior numero di imprese, comunicando quanto questa nuova realtà sia il frutto dei progressi compiuti nei settori della visione artificiale, dell’elaborazione grafica, della tecnologia di visualizzazione e dei sistemi di input”.
A sua volta, Fabio Santini, Direttore della Divisione One Commercial Partner di Microsoft Italia, sottolinea: “Lavoriamo in perfetta sinergia con Centro Computer grazie a un team esperto e qualificato che, già da alcuni anni, sta analizzando le opportunità offerte dalle nuove soluzioni di Realtà Mista e Aumentata per il mondo delle imprese italiane”.
Inoltre, Santini precisa: “Grazie alla piattaforma Microsoft, unita alle competenze di Centro Computer, oggi, le organizzazioni possono esplorare nuovi scenari di interazione legata alla Mixed Reality, per individuare innovative modalità di comunicazione, formazione, assistenza remota, ricerca e sviluppo, per ripensare a una ripartenza in digitale”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.