Pastificio Liguori, tra le aziende più antiche d’Italia e tra i maggiori produttori di pasta di Gragnano Igp, ha deciso di integrare i propri sistemi con Sap, con l’obiettivo di ottenere una visione unificata delle informazioni, innalzare l’efficienza dei processi di business e migliorare la customer experience.
Negli ultimi due anni, l’azienda è stata protagonista di una crescita esponenziale a livello di presenza del marchio, arrivando a essere distribuita in oltre 60 Paesi del mondo. Nell’ultimo anno, il fatturato ha segnato un incremento percentuale del 43%, raggiungendo 81 milioni di euro equamente distribuiti tra mercato nazionale e internazionale. Per sostenere la propria crescita Pastificio Liguori ha puntato sull’adozione di Sap S/4Hana, una scelta che ha anche permesso di ampliare la collaborazione e lo spazio di dialogo tra team IT e business partner. Partner di progetto sarà Software Business, partner Sap Open Ecosystem, azienda fondata nel 2004 ad Avellino, con una lunga storia di progetti in ambito Erp presso aziende italiane di medio e piccole dimensioni.
Salvatore Casillo, direttore generale del Pastificio Liguori: “Siamo fieri e orgogliosi di poter raggiungere nuovi obiettivi aziendali, grazie all’implementazione di nuovi processi. Accorciamo la distanza con le sfide del futuro, rendendo l’azienda una realtà sempre più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, capace di accogliere le richieste sempre più ambiziose dei mercati nazionali ed esteri”.
Massimiliano D’Alessio, ceo di Software Business: “Pastificio Liguori rappresenterà un asset importante nel nostro portafoglio. La consolidata esperienza nel settore food unita alle nostre competenze in ambito Erp e digital saranno messe a servizio di un cliente che per prospettive di crescita e tradizione di mercato rappresenta un motivo di orgoglio e di consolidamento del nostro gruppo”.
Fabrizio Moneta, direttore mid market e canale di Sap Italia: “L’importante crescita che sta vivendo Pastificio Liguori ha bisogno dei migliori strumenti per una gestione più efficiente e integrata dei processi aziendali, anche in un’ottica di una maggiore internazionalizzazione del business. Siamo molto felici che l’azienda abbia deciso di rendere Sap S/4Hana il cuore del suo business, con l’obiettivo di semplificare e standardizzare la propria infrastruttura e di accedere in tempo reale a dati strutturati a supporto di processi decisionali più snelli e rapidi”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.