Impresoft, punto di riferimento per la trasformazione digitale delle aziende, attraverso il prodotto proprietario Highstreet.io ha siglato una partnership con Competitoor, piattaforma di price e market intelligence basata sull’intelligenza artificiale, che ridefinirà le strategie di marketing digitale per brand e rivenditori in tutto il mondo.
La combinazione delle capacità avanzate di monitoraggio dei prezzi di Competitoor con le funzionalità uniche di Highstreet.io nella gestione e sincronizzazione dei dati di prodotto verso i canali marketing consentirà alle aziende di ottenere un vantaggio competitivo attraverso strategie di pricing e marketing più mirate e data-driven.
Grazie alla partnership le aziende possono monitorare le dinamiche di mercato e la concorrenza con maggiore precisione, utilizzando una piattaforma integrata che fornisce dati comparativi sui prezzi. Questo permette sia ai brand sia agli e-commerce di adattarsi rapidamente alle variazioni del mercato e ottimizzare le proprie strategie di pricing. L’integrazione tra Competitoor e Highstreet.io permette di allocare i budget pubblicitari in modo più preciso, puntando sui prodotti con maggiore potenziale di vendita grazie a un corretto posizionamento di prezzo. Per esempio, anziché spingere un prodotto che rischia di avere meno successo a causa di una campagna concorrente più aggressiva, le aziende possono concentrare le risorse su articoli con maggiore probabilità di conversione.
“Collaborare con Competitoor ci consente di ampliare il valore che offriamo ai nostri clienti – afferma Fabio Arrigoni, ceo di Kipcast e responsabile polo e-commerce di Impresoft – integrando la nostra piattaforma di gestione e sincronizzazione dei dati di prodotto con la potenza dell’intelligenza artificiale di Competitoor. Questa partnership rafforza la capacità delle aziende di immettere i loro prodotti sul mercato globale con strategie più efficaci e data-driven”.
La partnership consente di arricchire le informazioni che Competitoor fornisce ai propri clienti, grazie ai dettagli sui prodotti gestiti da Highstreet.io. Questa maggiore precisione nelle informazioni migliora la qualità delle analisi di mercato e supporta le aziende a prendere decisioni strategiche più informate, massimizzando le opportunità di successo nel mercato globale.
“La partnership con Impresoft – aggiunge Maurizio Cattellani, ceo di Competitoor – ci permette di unire la nostra piattaforma di price e market intelligence con una soluzione altamente specializzata come Highstreet.io nell’ottimizzazione e sincronizzazione dei dati di prodotto. Insieme, offriamo ai brand e ai rivenditori uno strumento completo per monitorare il mercato globale, migliorare le strategie di pricing e ottimizzare la loro presenza online”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.