Il marketplace Everli ha siglato una partnership con Crai Tirreno, socio del Gruppo Crai e storica realtà del centro Italia appartenente al Gruppo Abbi, per offrire ai propri clienti la possibilità di effettuare la spesa online presso il punto vendita dell’area di riferimento e riceverla comodamente a casa in giornata.
Attiva con quattro punti vendita nell’area della Capitale (Roma, Guidonia Montecelio e Monterotondo), la collaborazione – già attiva per il Gruppo Abbi su alcuni supermercati nel territorio sardo – ha reso disponibili sulla piattaforma Everli circa 5mila referenze, di cui circa il 15% in offerta. Il catalogo offre una vasta scelta di prodotti, compresi quelli delle linee a marchio privato Crai, La Rosa dei Gusti e Piaceri Italiani, che coprono circa il 30% dell’assortimento.
“Siamo orgogliosi di annunciare la nostra collaborazione con Crai Tirreno – commenta Anna Savarese, head of retail sales di Everli – che non solo amplia la nostra collaborazione col Gruppo Abbi, ma che ci consente di rafforzare la nostra presenza sul territorio romano. La nostra mission è da sempre quella di ridurre le complessità legate alla spesa e di offrire ai nostri clienti una scelta sempre più ampia di prodotti e punti vendita: grazie a questa partnership raggiungeremo ancora più persone, consentendo loro di fare la spesa online in maniera semplice e veloce, senza rinunciare al loro supermercato di fiducia”.
Everli è l’unica piattaforma per la spesa online che consente di scegliere la propria insegna preferita tra quelle dell’area circostante, approfittando di promozioni esclusive e scegliendo i propri prodotti preferiti all’interno di una vastissima offerta. L’ordine effettuato online viene affidato a uno shopper, che si reca al punto vendita a fare gli acquisti per conto del cliente, per poi consegnare a casa o all’indirizzo desiderato all’orario concordato, anche in giornata.
“La partnership con Everli consentirà ai punti vendita aderenti al nostro Gruppo di ampliare l’offerta di servizi che il punto vendita offre – afferma Giorgio Annis, amministratore delegato di Crai Tirreno – e soprattutto di rispondere alle esigenze d’acquisto dei consumatori attraverso un servizio personalizzato con un partner di riconosciuta esperienza nel canale online. Questa nuova opportunità online ci consentirà di rafforzare la vicinanza ai nostri clienti offrendo loro un servizio completo di e-commerce che valorizza ancor meglio la nostra proposta commerciale e la qualità dei nostri marchi di insegna”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.