La gamma conferma l’impegno dell’azienda nella promozione dei refrigeranti naturali e della tecnologia Inverter ad alta efficienza energetica. Ottimizzata per R744 (CO2), un refrigerante con un potenziale di riscaldamento globale (Gwp) pari a 1, iCore offre ai clienti un’alternativa sostenibile ai refrigeranti ad alto Gwp.
La gamma offre uno dei portfoli prodotti più ampi in termini di capacità disponibili sul mercato: fino a 29 kW per applicazioni a media temperatura e fino a 15 kW per esigenze a bassa temperatura. Questo la rende adatta a una vasta gamma di contesti commerciali, tra cui supermercati, punti vendita, settore Horeca, stazioni di servizio e magazzini frigoriferi, dove affidabilità ed efficienza sono sempre più determinanti.
Con il quadro normativo Ecodesign e le regolamentazioni F-Gas che stanno ridefinendo il settore, Panasonic si posiziona in prima linea nel favorire la transizione verso i refrigeranti naturali. La gamma iCore non solo supporta i clienti nel rispetto dei limiti di Gwp fissati dall’UE per il 2030 – che prevedono un valore inferiore a 150 per i nuovi sistemi di refrigerazione fissi – ma consente anche di ridurre i costi operativi grazie all’efficienza energetica garantita durante tutto l’anno.
Questo lancio si inserisce in una strategia più ampia che vede Panasonic impegnata a investire nella produzione locale e nell’innovazione. L’apertura di Panasonic Cold Chain Poland (Pccpl) aggiunge un quarto stabilimento in Europa interamente dedicato alle tecnologie di refrigerazione. Il sito ospita un team R&S specializzato, un centro di formazione e includerà presto un laboratorio di refrigerazione all’avanguardia, la cui apertura è prevista all’inizio del 2026. Grazie a una produzione localizzata e a una supply chain ottimizzata, Pccpl assicura tempi di consegna più rapidi e soluzioni su misura per i clienti europei.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.