Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Palletways lancia il nuovo servizio Hubdrop

Il Gruppo Palletways ha introdotto il nuovo servizio Hubdrop che consiste nell'immissione diretta in tutta Italia e nei suoi network in Benelux, Penisola Iberica, Germania, Ungheria e Regno Unito.


Ciò consente ai clienti che spediscono grandi volumi di merci internazionali di unire i loro ordini e consegnare più pallet all'hub di destinazione più vicino. La rete di Concessionari di Palletways, nell'area o nel Paese di destinazione, si occuperà quindi della consegna dell'ultimo miglio in tutta Europa.

Grazie ad Hubdrop, difatti, i clienti che ogni anno spediscono regolarmente grandi volumi oltre confine possono ora raggruppare gli ordini su uno dei loro mezzi oppure portarli al Concessionario Palletways più vicino, in modo che la merce venga inviata direttamente in uno dei suoi 15 hub europei.

Hubdrop, quindi, offre una modalità di spedizione più rispettosa dell’ambiente, che riduce i tempi di transito e consegna della merce, poiché questa giunge a destinazione il giorno successivo alla consegna all'hub.Il nuovo servizio è, inoltre, supportato dall'infrastruttura IT leader nel settore di Palletways. Ciò significa che ogni spedizione può essere perfettamente monitorata, dal momento in cui viene ritirata dall'hub fino al punto di consegna, offrendo ai clienti la completa tracciabilità in linea con gli elevati standard del Gruppo.

Technoretail - Palletways lancia il nuovo servizio Hubdrop

Luis Zubialde, CEO del Gruppo Palletways, commenta i numerosi vantaggi offerti da Hubdrop e dichiara: "Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare il nostro servizio. Hubdrop è stato progettato per processare in maniera più efficiente un numero crescente di pallet attraverso il nostro Network, garantendo ai nostri clienti un risparmio in termini di costi e di tempo, pensando a una spedizione più sostenibile".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Palletways lancia il nuovo servizio Hubdrop

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Palletways lancia il nuovo servizio Hubdrop

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Palletways lancia il nuovo servizio Hubdrop

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Palletways lancia il nuovo servizio Hubdrop

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Palletways lancia il nuovo servizio Hubdrop

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Palletways lancia il nuovo servizio Hubdrop

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Palletways lancia il nuovo servizio Hubdrop

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Palletways lancia il nuovo servizio Hubdrop

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Palletways lancia il nuovo servizio Hubdrop

Technoretail - Palletways lancia il nuovo servizio Hubdrop