Packlink, piattaforma leader del settore logistico, ha annunciato la sua partnership con BigCommerce, soluzione software open SaaS leader del settore e-commerce rivolta a marchi B2C e B2B in rapida crescita.
La collaborazione consente a decine di migliaia di commercianti di BigCommerce di accedere alla piattaforma di spedizione di Packlink. Presenti in Spagna, Francia, Germania e Italia, oltre che in altri mercati europei, i clienti di BigCommerce possono ora integrarsi facilmente con i servizi di spedizione di Packlink attraverso il BigCommerce App Marketplace.
“La nostra partnership con BigCommerce – dichiara Matthew Trattles, general manager di Packlink – fornirà ai nuovi commercianti soluzioni chiave per le spedizioni e i carrelli, in un’ottica di scalabilità e razionalizzazione Siamo in continua evoluzione e ascoltiamo i nostri clienti per garantire che abbiano a disposizione gli strumenti per crescere, e BigCommerce svolgerà un ruolo importante in questo senso”.
Packlink è ben posizionata a livello europeo per aiutare BigCommerce a far crescere la propria offerta nella regione: la sua piattaforma viene utilizzata per spedire milioni di articoli ogni anno in tutta Europa, mettendoli in contatto con i migliori corrieri per aiutarli a consegnare senza problemi, al prezzo più competitivo. Grazie a questa nuova partnership, gli spedizionieri potranno installare e importare automaticamente gli ordini da BigCommerce a Packlink, oltre a beneficiare di una user experience facile da navigare, di una solida gestione della piattaforma e di tariffe di spedizione agevolate/convenienti.
“La nostra partnership con Packlink – spiega Meghan Stabler, vicepresidente senior di BigCommerce – dimostra ulteriormente il nostro impegno a fornire ai commercianti l’accesso alle tecnologie e ai fornitori di servizi di più alto livello disponibili nel settore. Packlink condivide il nostro desiderio di aiutare i commercianti a vendere di più e a crescere più velocemente per massimizzare il successo, e non vediamo l’ora di lavorare insieme per supportare reciprocamente i clienti”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.