Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pac2000A e Powy: nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
Le colonnine permettono una ricarica rapida per tutti i tipi di veicoli elettrici in circa 50 minuti
Information
News

Pac2000A e Powy: nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

Information
- Pac2000A accordo Powy - Pac2000A colonnine ricarica elettrica - Pac2000A centri commerciali

Pac2000A, la principale cooperativa Conad per dimensioni e fatturato, ha stretto un accordo strategico con Powy, azienda specializzata nello sviluppo e nella gestione di una rete di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, che prevede l’installazione di colonnine di ricarica rapida e ultra rapida in 9 centri commerciali, gestiti da Ethos, in alcune città dell’Umbria e del Lazio.

Le colonnine, facili da usare e dotate delle più recenti tecnologie, permetteranno una ricarica rapida e sicura per tutti i tipi di veicoli elettrici in circa 50 minuti, il tempo utile per fare la spesa. Inoltre, grazie al recente lancio della nuova app Powy Charge, l’esperienza per gli utenti sarà ancora più personalizzata e completa.

Riteniamo che sebbene il percorso sia ancora in sviluppo costante, l’adozione di veicoli elettrici sia in continua crescita – commenta Enrico Angelini, responsabile gallerie commerciali di Pac2000Acon questo accordo riconosciamo l’importanza di ridurre le emissioni e sposiamo per quanto possibile l’energia pulita attraverso i centri commerciali di nostra proprietà e delle controllate. Il nostro impegno è rivolto a facilitare la transizione ecologica, investendo attraverso i nostri centri commerciali che spesso sono leader nei propri bacini d’utenza, nello sviluppo di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Desideriamo essere attori di questo cambiamento, supportando la mobilità elettrica nei nostri centri commerciali. In questo modo riteniamo da una parte di contribuire a un futuro più verde, dall’altra riusciamo a valorizzare le nostre strutture, attraendo nuovi clienti”.

Federico Fea, ceo di Powy: “Siamo orgogliosi di avviare questa nuova collaborazione, che va ad ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di operatori di prestigio nell’ambito Gdo. L’obiettivo è continuare in questa direzione, investire nella realizzazione di infrastrutture di ricarica per auto elettriche in location selezionate, offrendo un servizio premium che siamo certi rappresenterà un elemento distintivo e valorizzante per il core business dei nostri partner e per tutti i nostri clienti, che da oggi potranno anche utilizzare la nuova app Powy Charge”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pac2000A e Powy: nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Pac2000A e Powy: nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Pac2000A e Powy: nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Pac2000A e Powy: nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Pac2000A e Powy: nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Pac2000A e Powy: nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Pac2000A e Powy: nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Pac2000A e Powy: nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Pac2000A e Powy: nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

Technoretail - Pac2000A e Powy: nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici