On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”
Sebbene lo smart working, di fatto, abbia ridotto la presenza fisica presso gli uffici, il servizio B-to-B di Deliveroo, in Italia, festeggia il suo quinto anniversario riportando una crescita delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work” pari a circa il +60% rispetto al 2020.
Difatti, il player dell’on line food delivery, anche nel nostro Paese, ha lanciato “Deliveroo for Work”, il nuovo brand della divisione. Nel dettaglio, si tratta di un nuovo servizio offerto dalla piattaforma Deliveroo che permette alle aziende di attivare un proprio account sulla piattaforma stessa e di gestire gli ordini per la pausa pranzo o per le altre occasioni di consumo, in ufficio così come a casa.
“Deliveroo for Work” sta riscuotendo un significativo apprezzamento: difatti, le aziende clienti sono già migliaia, la cui maggioranza è basata nelle principali città italiane: in particolare, Milano e Roma sono in cima alla classifica sia per quanto riguarda le città con il maggior numero di aziende clienti che per il volume degli ordini. Al terzo posto si colloca la città di Bergamo per il numero degli ordini, mentre Firenze si attesta sul gradino più basso del podio nel ranking delle città con più aziende che hanno deciso di affidarsi a Deliveroo.
Per quanto attiene, invece, ai settori che hanno dimostrato di apprezzare, anche più di altri, il nuovo servizio targato Deliveroo, ai primi posti emergono gli studi legali, le banche, le aziende tech, le società di consulenza nel settore del marketing e della comunicazione e, infine, le aziende dell’industria del fashion. A livello globale, nei 12mercati in cui Deliveroo è presente, sono oltre 20.000 le aziende clienti, per un totale pari di circa 4 milioni di dipendenti in tutto il mondo.
Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia, dichiara: “Il nostro servizio per le aziende ha contribuito, anche nella fase più dura della pandemia, a tenere vivi i legami tra persone e team, grazie a benefit e soluzioni quali e-gift card che hanno permesso non solo di premiare i collaboratori, ma anche di unire, nonostante le distanze, i colleghi d’ufficio in occasione di webinar, welcome coffee virtuali e lunch meeting digitali. Adesso, con lo smart working entrato stabilmente nelle abitudini di molti italiani, vogliamo continuare a supportare le aziende clienti verso un graduale ritorno alla normalità, non solo per i momenti di pausa pranzo e break, ma anche in occasione di eventi aziendali e attraverso nuovi benefits”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.