Nuna Lie, noto brand italiano di moda femminile, ha siglato una collaborazione con Tinext, società leader nella digital transformation, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza cliente e creare un sistema di loyalty evoluto, che integrasse perfettamente dimensione fisica e digitale.
Nuna Lie ha abbracciato un approccio omnicanale, che garantisce una customer experiencecoerente e personalizzata lungo tutti i touchpoint. Il progetto ha previsto l'implementazione di un Crm avanzato e la ristrutturazione del programma di loyalty, con risultati tangibili in termini di fidelizzazione, incremento della spesa media per cliente e miglioramento delle metriche di engagement.
“Lavorare con Nuna Lie ci ha permesso di dimostrare il valore di una strategia omnicanale e integrata – spiega Mattia Foscaro, digital commerce senior manager di Tinext – grazie a un Crm ben strutturato e alla gestione accurata dei dati abbiamo contribuito all’ottimizzazione del programma di loyalty, aiutando di fatto il cliente a raggiungere risultati misurabili in termini sia di business sia di brand, offrendo una customer experience che rispecchia il Dna di un marchio customer-centrico come Nuna Lie”.
L'approccio olistico adottato da Tinext ha rappresentato un elemento chiave per il successo del progetto: un ecosistema integrato di strumenti come Salesforce Crm, Shopify e Marketing Cloud ha consentito una gestione ottimale dei dati e una segmentazione precisa del pubblico. Questo ha permesso di sviluppare comunicazioni mirate e personalizzate, incrementando significativamente il customer lifetime value.
“Guardiamo al futuro puntando sull’intelligenza predittiva, che ci permetterà di anticipare le preferenze delle clienti e offrire esperienze ancora più personalizzate – commenta Clarissa Mattia, omnichannel manager di Nuna Lie – grazie alla sinergia con Tinext, siamo pronti a continuare a innovare con un focus sull’automazione per aumentare l’agilità delle nostre strategie di marketing e offrire contenuti e promozioni sempre più mirati, aumentando la fidelizzazione e l’engagement”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.