Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail
Il progetto ha previsto un Crm avanzato e la ristrutturazione del programma di loyalty
Information
News

Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Information
- Nuna Lie Tinext - Nuna Lie digital transformation - Nuna Lie fashion retail

Nuna Lie, noto brand italiano di moda femminile, ha siglato una collaborazione con Tinext, società leader nella digital transformation, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza cliente e creare un sistema di loyalty evoluto, che integrasse perfettamente dimensione fisica e digitale.

Nuna Lie ha abbracciato un approccio omnicanale, che garantisce una customer experience coerente e personalizzata lungo tutti i touchpoint. Il progetto ha previsto l'implementazione di un Crm avanzato e la ristrutturazione del programma di loyalty, con risultati tangibili in termini di fidelizzazione, incremento della spesa media per cliente e miglioramento delle metriche di engagement.

Lavorare con Nuna Lie ci ha permesso di dimostrare il valore di una strategia omnicanale e integrata – spiega Mattia Foscaro, digital commerce senior manager di Tinextgrazie a un Crm ben strutturato e alla gestione accurata dei dati abbiamo contribuito all’ottimizzazione del programma di loyalty, aiutando di fatto il cliente a raggiungere risultati misurabili in termini sia di business sia di brand, offrendo una customer experience che rispecchia il Dna di un marchio customer-centrico come Nuna Lie”.

L'approccio olistico adottato da Tinext ha rappresentato un elemento chiave per il successo del progetto: un ecosistema integrato di strumenti come Salesforce Crm, Shopify e Marketing Cloud ha consentito una gestione ottimale dei dati e una segmentazione precisa del pubblico. Questo ha permesso di sviluppare comunicazioni mirate e personalizzate, incrementando significativamente il customer lifetime value.

Guardiamo al futuro puntando sull’intelligenza predittiva, che ci permetterà di anticipare le preferenze delle clienti e offrire esperienze ancora più personalizzate – commenta Clarissa Mattia, omnichannel manager di Nuna Liegrazie alla sinergia con Tinext, siamo pronti a continuare a innovare con un focus sull’automazione per aumentare l’agilità delle nostre strategie di marketing e offrire contenuti e promozioni sempre più mirati, aumentando la fidelizzazione e l’engagement”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail