Netrising, web agency creativa elite partner di Pipedrive, annuncia l’arrivo di Pipedrive AI, una suite di strumenti basati sull’intelligenza artificiale integrata nel tool Crm Pipedrive, una novità che rappresenta per gli utenti un passo significativo verso l’ottimizzazione dei processi di vendita e della gestione delle relazioni con i clienti.
La sinergia dell’intelligenza artificiale con Pipedrive si traduce in strumenti progettati per semplificare le attività e migliorare l’efficienza delle vendite. Ora infatti è possibile ricevere approfondimenti e raccomandazioni personalizzate sulle opportunità di business ad alto potenziale, permettendo così agli utenti di focalizzarsi sulle trattative importanti aumentandone le conversioni. Inoltre, è possibile semplificare la comunicazione via mail con i propri clienti, ottimizzandone i tempi, grazie alla possibilità di scrivere automaticamente mail sulla base di un breve prompt, o riassumere lunghe conversazioni con un click.
Netrising, in qualità di elite partner di Pipedrive per l’Italia e grazie all’esperienza decennale nell’ambito del web marketing e delle strategie digitali, si pone l’obiettivo di fornire ai propri clienti strumenti flessibili e versatili, capaci di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. “Queste nuove funzionalità – dichiara Fabrizio Nicolosi, founder e director di Netrising – sono un invito a usufruire della tecnologia per superare le sfide del mercato e raggiungere nuovi traguardi. Grazie alle nuove funzioni di Pipedrive AI siamo pronti a guidare i clienti verso il successo, creando valore e innovazione. Dal 2016 utilizziamo Pipedrive e con la nostra esperienza abbiamo aiutato oltre 50 aziende a crescere e migliorare i propri flussi di vendita”.
Con un team di oltre 40 professionisti, una casa di produzione interna e un reparto sviluppo impegnato su progetti di respiro internazionale, Netrising si occupa della comunicazione e del marketing di diverse eccellenze italiane e non solo, tra cui Custom Group, Macron, Aran Cucine e Babbi Group.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.