Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Nel quarto trimestre 2020, ricavi in crescita per UPS
Information
News

Nel quarto trimestre 2020, ricavi in crescita per UPS

UPS ha reso noti i dettagli della propria performance finanziaria riferiti all’ultimo trimestre del 2020: per il player logistico, emerge un significativo trend di crescita. 

Nel dettaglio, i ricavi consolidati per il quarto trimestre 2020 ammontano a 24,9 miliardi di dollari, in aumento in misura pari al +21% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente. Per quanto riguarda il volume medio giornaliero consolidato, il dato registra una crescita del +10,6% su base annua. L’utile operativo ammonta a 2,2 miliardi di dollari e cresce del +1,6% rispetto al quarto trimestre dell’esercizio precedente o, sulla base del relativo dato rettificato, del +26%

Technoretail - Nel quarto trimestre 2020, ricavi in crescita per UPS

Oltre a ciò, il trimestre riporta una perdita netta di 3,3 miliardi di dollari, con un utile netto rettificato pari a 2,3 miliardi di dollari e in crescita del +26,4% rispetto allo stesso periodo del 2019. Sul versante dei risultati consolidati per l’esercizio 2020, infine, UPS ha distribuito dividendi per 3,6 miliardi di dollari, con un aumento del +5,2% per azione rispetto all’esercizio precedente.

Technoretail - Nel quarto trimestre 2020, ricavi in crescita per UPS

Carol Tomé, Chief Executive Officer di UPS, ha così commentato: “La performance finanziaria di UPS nel quarto trimestre ha superato le aspettative. Desidero ringraziare tutti le persone di UPS per lo straordinario impegno che hanno dimostrato nell’assicurare un servizio eccellente nel periodo festivo”.

Poi, Tomé ha sottolineato: “Vorrei anche ringraziare i clienti UPS che hanno usufruito dei nostri servizi nel corso di questo difficile anno. Lasciandoci alle spalle il 2020, guardiamo con ottimismo al nuovo anno. Nel quarto trimestre, abbiamo iniziato a trasportare i vaccini contro il Covid-19 e siamo pronti a consegnare speranza e salute a tutte le persone del mondo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Nel quarto trimestre 2020, ricavi in crescita per UPS

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Nel quarto trimestre 2020, ricavi in crescita per UPS

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Nel quarto trimestre 2020, ricavi in crescita per UPS

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Nel quarto trimestre 2020, ricavi in crescita per UPS

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Nel quarto trimestre 2020, ricavi in crescita per UPS

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Nel quarto trimestre 2020, ricavi in crescita per UPS

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Nel quarto trimestre 2020, ricavi in crescita per UPS

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Nel quarto trimestre 2020, ricavi in crescita per UPS

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Nel quarto trimestre 2020, ricavi in crescita per UPS

Technoretail - Nel quarto trimestre 2020, ricavi in crescita per UPS