MyLav, fornitore di servizi per medici veterinari e punto di riferimento in Italia per analisi di laboratorio veterinarie, consulenza e formazione scientifica, lancia una nuova funzionalità dell’app MyLav for Pets dedicata ai proprietari di animali da compagnia di tutta Italia.
Da ora, infatti, tramite l’app, è possibile creare un vero e proprio “diario di salute” del proprio amico animale, tenendo traccia di tutta la sua storia sanitaria. Terapie, accertamenti diagnostici e tutti i dettagli rilevanti saranno conservati all’interno di una vera e propria cartella sanitaria consultabile in qualsiasi momento lo si desideri. Questa funzionalità permette di condividere con facilità tutta la documentazione del proprio animale da compagnia con il medico veterinario di fiducia e di ricevere, inoltre, gli esiti degli esami di laboratorio MyLav direttamente nella cartella sanitaria creata in app.
Oltre a questo nuovo aggiornamento, l’app MyLav for Pets è pensata anche per mettere in contatto i proprietari di animali da compagnia con una rete di oltre 1.200 strutture clienti di MyLav in costante aggiornamento, da Nord a Sud, attraverso cui è possibile scegliere il medico veterinario più vicino. Si possono inoltre richiedere consulenze a distanza, grazie a una pratica chat che permette di mantenere un contatto diretto con un medico veterinario esperto e chiedere consigli o informazioni utili. La home dell’app, infine, riporta interessanti articoli scritti dagli esperti MyLav, per garantire un’informazione scientifica affidabile ovunque ci si trovi.
“In un mondo sempre più digitale, anche la gestione della salute dei nostri amici a quattro zampe può beneficiare delle innovazioni tecnologiche – afferma Guglielmo Giordano, amministratore unico di MyLav – con le nuove funzionalità dell’app, il nostro obiettivo è semplificare la vita di tutti i proprietari di un animale da compagnia e fornire loro tutte le informazioni sanitarie necessarie per la sua salute, oltre a trovare facilmente il medico veterinario più adatto alle proprie esigenze. MyLav for Pets non è solo una semplice app, ma un progetto in continua evoluzione che mira a diventare il punto di collegamento con tutto ciò che riguarda i nostri amici domestici. Nuove funzionalità e miglioramenti sono costantemente in fase di sviluppo per garantire che l’app rimanga all’avanguardia e continui a soddisfare le esigenze degli utenti”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.