Euronics Siem, azienda attiva nel settore dell’elettronica di consumo e socio di Euronics Italia, ha inaugurato a Montesilvano (PE) il suo 31° punto vendita in Italia, il quarto in Abruzzo.
Con una superficie di 1.600 mq, il nuovo store è stato progettato per offrire un percorso d’acquisto coinvolgente e personalizzato. Un team di esperti qualificati è a disposizione dei clienti per fornire consulenza e supporto in ogni reparto, dall’area gaming dedicata agli appassionati di videogiochi all’area telefonia e servizi, dov’è possibile ricevere assistenza per attivazioni, trasferimenti dati e informazioni sui servizi.
Euronics Siem si impegna a offrire un’esperienza d’acquisto omnicanale, che unisce il meglio del negozio fisico e dell’online. I clienti possono prenotare i prodotti online e ritirarli comodamente in negozio, oppure esplorare il vasto catalogo digitale del digital store con il supporto di personale specializzato. Il punto vendita di Montesilvano, ospitato in uno stabile indipendente, si distingue per l’attenzione dedicata alle nuove tecnologie legate all’energia e alla mobilità sostenibile. Sono presenti aree dedicate al fotovoltaico, con vendita di pannelli solari, sistemi di accumulo per l’energia domestica o condominiale, e alla mobilità elettrica, con un’ampia selezione di monopattini ed e-bike.
L’area servizi offre assistenza completa, dall’applicazione di pellicole protettive per dispositivi mobili alla consulenza personalizzata sull’utilizzo dei prodotti, fino all’attivazione e trasferimento dati tra dispositivi. Il servizio Tech Back permette ai clienti di ricevere una valutazione immediata dei propri dispositivi usati per un’eventuale permuta.
“Siamo entusiasti di aprire il nostro nuovo punto vendita a Montesilvano – dichiara Raffaele La Torre, amministratore delegato di Siem – un passo importante nel nostro percorso di crescita e un’opportunità per essere ancora più vicini ai nostri clienti. Siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo economico locale con la creazione di 30 nuovi posti di lavoro e siamo fiduciosi di raggiungere presto l’obiettivo di essere leader di mercato anche in Abruzzo”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.