Il marchio giapponese di moda e lifestyle Muji per sostenere la sua crescita europea ha lanciato i suoi nuovi siti web su BigCommerce, piattaforma e-commerce open SaaS e componibile per brand e rivenditori B2C e B2B.
Con più di mille negozi fisici in tutto il mondo, Muji vende oltre 7mila articoli di ispirazione giapponese che vanno dall’abbigliamento agli articoli per la casa, fino ai prodotti alimentari. L’Italia ha un ruolo di grande rilevanza per il brand, posizionandosi tra i primi cinque mercati più importanti. Per affrontare adeguatamente questo mercato, l’evoluzione della piattaforma online di Muji è stata fondamentale, con le nuove funzionalità che permettono di soddisfare la crescente domanda proveniente sia dalle città chiave sia da tutto il territorio italiano. Grazie a queste innovazioni, il brand giapponese può offrire una gamma più ampia di prodotti, inclusi articoli di arredamento di grandi dimensioni, che sono difficili da esporre in modo estensivo nei negozi fisici a causa dei limiti di spazio.
“Abbiamo un ambizioso piano di crescita in Europa – dichiara Chuan Huang, responsabile dell’e-commerce di Muji Europe – e avevamo bisogno di una piattaforma che sostituisse il nostro sistema obsoleto e ci fornisse un accesso immediato alla tecnologia leader del settore. BigCommerce si è rapidamente rivelata la nostra migliore opzione grazie al suo costo totale di proprietà, alla rapidità di implementazione, all’agilità della piattaforma e alla flessibilità che garantisce la futura sostenibilità delle nostre operazioni. Stiamo già riscontrando miglioramenti nel traffico e nelle conversioni dal nostro lancio su BigCommerce”.
Il lancio su BigCommerce consente, inoltre, un’integrazione immediata di nuove funzionalità e strumenti, oltre a ottimizzare le conversioni e l’esperienza dell’utente. Grazie alle sue numerose Api e all’app store, BigCommerce offre a Muji l’accesso a popolari plug-in di terze parti che possono essere attivati rapidamente per migliorare le funzionalità di ogni negozio e l’esperienza dei clienti. Il brand giapponese sta attualmente sfruttando la piattaforma open SaaS di BigCommerce e l’approccio incentrato sui partner per realizzare integrazioni con Adyen, PayPal, Klevu e Klaviyo.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.
Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Amazon Business compie un passo significativo verso la trasparenza e la responsabilità nella supply chain introducendo, all’interno del proprio marketplace B2B, l’integrazione delle valutazioni di sostenibilità EcoVadis.
Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Sharp Display Solutions Europe, la divisione audio-video di Sharp Europe, ha lanciato la nuova gamma di proiettori a marchio Sharp, basandosi sulla tradizione di qualità e competenza nel settore della proiezione in ambito display.
Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
Cls, società del Gruppo Tesya specializzata in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, ha portato a termine la fusione per incorporazione del brand Degrosolutions che a partire dal 1° gennaio 2026 opererà sotto il suo marchio.