Heu, startup del portfolio di Zest Group e attiva nel settore legaltech, ha lanciato di Heu AI, la prima intelligenza artificiale generativa progettata per automatizzare la redazione di bozze di contratto.
Questo strumento all'avanguardia è destinato a trasformare il modo in cui le piccole e medie imprese (Pmi) creano, gestiscono e formalizzano i loro contratti. Con più di 100 aziende italiane che si affidano già a Heu per la creazione e la firma di contratti e documenti legali, e oltre 20mila contratti firmati tramite la piattaforma, Heu AI rappresenta un passo evolutivo significativo. La nuova funzionalità di intelligenza artificiale permette agli utenti di generare automaticamente bozze di contratto precise e personalizzate, semplificando ulteriormente i processi legali e riducendo i tempi di gestione.
“Siamo entusiasti di lanciare la nostra AI generativa che farà risparmiare tanto tempo ai piccoli imprenditori, startup e professionisti per creare le loro bozze di contratto – afferma Luca Visconti, ceo di Heu – abbiamo realizzato il nostro obiettivo iniziale e cioè quello di offrire uno strumento che semplificasse sempre di più il lavoro dei piccoli imprenditori e consentisse di risparmiare tempo e risorse. Stiamo lavorando per portare sempre più l’intelligenza artificiale per la gestione degli aspetti legali delle Pmi”.
Heu diventa quindi un vero e proprio ufficio legale virtuale co-pilotato dall’intelligenza artificiale, progettato per essere il partner ideale per le Pmi che vogliono crescere e innovare senza essere appesantite da complessità legali e burocratiche. Guardando al futuro, Heu è determinata a mantenere la sua visione estremamente innovativa nel settore del legaltech, continuando a sviluppare soluzioni che rispondano alle esigenze sempre in evoluzione delle imprese moderne.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.