MITRetail è il nuovo servizio offerto da MITSafetrans con cui si propone come unico contractor per un servizio "chiavi in mano", dalla progettazione alla produzione, dalla logistica al trasporto, dall’installazione al montaggio nel settore retail.
In particolare, MITRetail dà la possibilità di avere un unico referente per molteplici servizi: progettazione e produzione, trasporto installazione, nonché field marketing, eventi e shop retail.
Con un team composto da personale tecnico e qualificato, infatti, l’azienda può intervenire in settori trasversali, forte delle sue competenze acquisite in 40 anni di attività: elettronica, cosmesi e beauty, fitness, fashion e food. Allestimenti e produzione di SIS, corners, shop display, aree promozionali,Digital Signage isole emozionali, eventi, sono alcuni esempi delle attività seguite dal team MITRetail.
“Ascoltiamo e collaboriamo con i nostri clienti da 40 anni proponendo da sempre soluzioni innovative, flessibili che valorizzano il loro Business. Con questo scopo espandiamo il nostro nuovo servizio dedicato al settore retail - afferma Marco Crenna AD MITSafetrans –. Possiamo contare su un Network di Proprietà, unico nel suo genere, con professionalità indiscussa che ci permette di affiancare il Cliente nei cambiamenti di mercato fornendo vantaggi competitivi dati dalla propria consolidata struttura”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.