Mia Burton, l’e-tailer specializzato in occhiali e accessori eyewear, punta ora su Francia e Germania, due dei maggiori mercati e-commerce europei, per consolidare la propria crescita.
Dopo il lancio in inglese nel 2020 e la prima localizzazione in italiano nel 2022, infatti, Miaburton.com è ora disponibile anche in francese e in tedesco.“Grazie alla localizzazione, in un solo anno abbiamo registrato un +400% nella quota ordini dall’Italia – commenta Carlo Alberto Lipari, ceo di Mia Burton – oggi scommettiamo su Francia e Germania. Secondo le previsioni, saranno tra i Paesi europei con il Cagrpiù elevato per il settore eyewear. In questi mercati i prodotti luxury rubano progressivamente quote agli occhiali di gamma medio-bassa e i consumatori sono sempre più propensi a scegliere montature di design, da indossare più per la loro valenza fashion che per la funzionalità”.
Una curata e ricercata selezione di 49 brand dalle grandi maison della moda come Gucci, Cartier, Saint Laurent, Prada e Versace a marchi di nicchia come Gentle Monster, Jacques Marie Mage, Lesca e Garrett Leight: è questa la risposta di Miaburton.com all’evoluzione dei consumi in Francia e Germania.
“Localizzando il sito nelle lingue locali rafforziamo la nostra presenza internazionale e offriamo un livello di servizio ancora più elevato. Mia Burton ambisce a diventare The Eyewear Place, la destinazione online per chi ama gli occhiali e desidera un’esperienza di acquisto comoda, coinvolgente e senza frizioni, con un team che si prende cura di ogni esigenza proprio come accade in una boutique fisica specializzata”, conclude Lipari.
Le nuove localizzazioni segnano un ulteriore traguardo per Mia Burton che, oltre a vendere sui propri canali online, nel 2022 ha avviato Mia Burton Distribution, una business unit per la distribuzione in Italia dei brand californiani Garrett Leight e Mr. Leight.
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.
La ricerca “I costi nascosti della filiera del largo consumo” realizzata da GS1 Italy ha analizzato e quantificato gli extra costi generati dalle inefficienze nella relazione tra produttori e Gdo nell’ambito della logistica.
Qvc Italia, retailer multicanale specializzato nel live shopping, rafforza la propria strategia digitale e punta sempre di più su TikTok Shop, interpretando in modo coerente l’evoluzione del retail contemporaneo, dove intrattenimento, contenuto e acquisto convergono in un’unica esperienza integrata.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha avviato l’implementazione della nuova generazione di dispositivi Joya Smart e della piattaforma software di self-shopping Shopevolution 8.4 negli store di Iper La grande i, una delle principali catene di ipermercati del Nord Italia.
In un retail sempre più omnicanale caratterizzato dalla crescita dell’e-commerce, dall’evoluzione dei pagamenti digitali e dall’aumento delle minacce cyber, la qualità delle infrastrutture di rete rappresenta un fattore chiave per la competitività delle aziende. Insieme a Claudio Gianni, South Region indirect sales director di Colt Technology…
Con la crescente digitalizzazione delle operations, la diffusione di infrastrutture ibride e multi-cloud e l’integrazione di migliaia di dispositivi connessi, il retail è sempre più esposto a minacce cyber complesse e distribuite. Marco Fattorelli, chief technology officer di Hwg Sababa – azienda italiana specializzata in soluzioni strategiche e…
Mars, proprietaria di brand iconici come M&M’s, Ben’s Original, Extra, Snickers, Pedigree e Whiskas, consolida la propria strategia di crescita e innovazione in Europa con un nuovo progetto da 190 milioni di sterline per lo storico stabilimento di Slough, in Inghilterra.
Epson ha annunciato il lancio di ColorWorks CW-D3800e, una nuova stampante desktop progettata per rendere l’etichettatura a colori di alta qualità on-demand più accessibile a una vasta gamma di realtà, consentendo di abbandonare le etichette prestampate, riducendo gli sprechi e migliorando flessibilità e reattività esecutiva.
GranTerre, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi stagionati Dop e Igp, ha scelto la metropolitana di Milano per una nuova attivazione dedicata al brand Senfter, attraverso tre temporary store realizzati in collaborazione con ReStore all’interno del progetto Metro Media.