Keenetic, azienda specializzata in soluzioni di networking sbarcata in Italia a inizio 2024, ha siglato un accordo con MediaWorld, una delle principali insegne di riferimento per l’elettronica di consumo, per la distribuzione dei suoi prodotti di alta gamma nel canale retail.
Nello specifico si tratta di Range Extender Wi-Fi Mesh per l’estensione del segnale, ma soprattutto di una vasta gamma di router per tutte le tipologie di connessione quali Ftth, Fttc, Dsl e 4G/Lte adatte a ogni esigenza del consumatore. Ognuna di queste soluzioni, dal livello entry a quello premium, utilizza la tecnologia Mesh, è autoconfigurabile e può contare su KeeneticOS, il sistema operativo di proprietà capace di garantire stabilità, sicurezza e funzionalità personalizzabili.
“Questo accordo è certamente un altro importante step per la nostra crescita nel mercato italiano della connettività – dichiara Marco Bartolone, country manager di Keenetic Italia – il fatto che uno dei principali player del mondo retail abbia scelto di puntare sui nostri prodotti è motivo di grande orgoglio. Siamo sicuri di poter soddisfare le esigenze di un ampio pubblico mettendo a disposizione dei consumatori soluzioni di networking di altissimo livello tecnologico, a un prezzo competitivo, presidiando quindi una fascia di mercato oggi scoperta. I nostri dispositivi nascono per soddisfare le richieste del mondo business e questa partnership ha l’obiettivo di poter migliorare anche l’esperienza dell’utente consumer, sempre più inserito in contesti domestici che richiedono stabilità e ottime performance di connessione. Ritengo che MediaWorld rappresenti il partner ideale per offrire le nostre soluzioni a un consumatore esigente e attento agli investimenti tecnologici”.
Per assicurare la migliore assistenza possibile in loco, la multinazionale con sede alle porte di Francoforte ha pianificato delle specifiche sessioni di training per formare il personale specializzato di MediaWorld sulle principali peculiarità del mercato networking e del mondo Keenetic. Grazie a questa formazione, il personale acquisirà competenze verticali per comprendere le tecnologie che offre il mercato delle connessioni Wi-Fi, consigliare la corretta soluzione in base alla tipologia di rete del cliente e assistere il consumatore nel modo più efficace possibile, garantendo un'esperienza di acquisto soddisfacente e informata.
Tutti i dispositivi Keenetic offrono almeno quattro anni di aggiornamenti costanti del sistema operativo per evitare l’obsolescenza istantanea, allungare la vita del router e ridurre l’impatto anche in termini di sostenibilità. Gli aggiornamenti non solo correggono bug e implementano misure di sicurezza, ma introducono anche nuove funzionalità ed estendono il supporto per le periferiche più recenti. Per garantire che questi processi vadano a buon fine Keenetic investe grandi risorse nelle attività di testing (7.500 ore al mese).
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.