Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys
Grazie alla collaborazione, nei primi sei mesi del 2024 i clienti attivi su MD Webstore sono cresciuti del 40%
Information
News

MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Information
- MD Sap Emarsys - MD gestione contatti - MD piattaforma e-commerce

Il Gruppo MD si è affidato a Sap Emarsys e Deda Digital per ottimizzare la gestione dei contatti sul canale email garantendo una migliore esperienza d’acquisto online sulla sua piattaforma e-commerce MD Webstore, specializzata nella vendita di prodotti di largo consumo e articoli elettronici.

MD aveva la necessità di consolidare i profili digitali dei propri clienti, e grazie a Sap Emarsys e agli sforzi implementativi di Deda Digital, ora può parlare ai propri clienti in modo personalizzato. Il progetto ha previsto l’integrazione e l’utilizzo della soluzione Sap che sfrutta i dati di prima parte in ottica omnicanale per i flussi automatizzati per il benvenuto, il recupero dei carrelli abbandonati e la navigazione abbandonata, le personalizzazioni avanzate del sito web e delle app con notifiche push e l’utilizzo di intelligenza artificiale per potenziare la segmentazione e la personalizzazione delle campagne.

Grazie alla collaborazione, nei primi sei mesi del 2024 la piattaforma di MD ha aumentato del 42% il numero di clienti recuperati che non stavano acquistando da tempo, mentre i clienti attivi sono cresciuti del 40%. I risultati raggiunti hanno sfruttato le sinergie con le attività di digital advertising, coniugate con una strategia di ampliamento e miglioramento del catalogo. Queste iniziative hanno permesso a MD Webstore di attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti, con un’offerta sempre più vicina alle esigenze delle persone.

Dal punto di vista del marketing – dichiara Alessandro Santagada, responsabile marketing di MDla soluzione Emarsys migliora la customer experience rendendola sempre più personalizzata, azione cruciale per una vera customer centricity, poiché pone il cliente al centro di ogni decisione aziendale. Questo approccio richiede un’attenta analisi delle esigenze e dei desideri dei clienti, consentendo alla nostra insegna di creare soluzioni su misura che migliorano la soddisfazione e la fidelizzazione. La personalizzazione non solo aumenta il valore percepito dai clienti, ma favorisce anche relazioni di fiducia, essenziali per il successo a lungo termine”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys