MBE Worldwide e PrestaShop insieme per la crescita del commercio globale
MBE Worldwide e PrestaShop uniscono le forze, al fine di supportare ancora meglio le imprese nei loro sforzi di crescita garantendo ai loro clienti un’esperienza di acquisto fluida, completamente integrata e senza soluzione di continuità.
L’integrazione delle due realtà che, oltre a concretizzare la piena condivisione di valori fondamentali come passione, tenacia, ambizione, spirito di squadra e innovazione, trova conferma nella comune visione e nella fusione dei rispettivi punti di forza: la piattaforma digitale dell’e-commerce da un lato, e quella fisica espressa dai punti vendita dall’altro, sono infatti asset complementari nell’offerta di servizi all’interno della catena del valore del commercio globale.
MBE offre infatti a privati e imprenditori una piattaforma di soluzioni, integrate digitalmente, per spedizioni, logistica, stampa e marketing. Nel 2020 MBE ha servito più di 700.000 clienti business nel mondo tramite una Rete Globale di più di 2.800 Centri Servizi in 53 Paesi, realizzando un fatturato aggregato pari a 879 milioni di euro. PrestaShop offre invece ai merchant la possibilità di utilizzare il proprio tool e-commerce ovunque nel mondo, beneficiando di una piattaforma completamente personalizzabile e adattabile ad ogni mercato. Nel 2020 più di 300.000 merchant hanno generato vendite, attraverso la piattaforma e i servizi di PrestaShop, per un valore superiore a 22 miliardi di euro. L’unione supporterà ancora meglio la crescita di entrambe le aziende potendo contare su una base aggregata di più di 600.000 clienti business in Europa e di oltre un milione a livello mondiale.
“PrestaShop e la sua squadra di talenti rappresenteranno un grande valore aggiunto per MBE. Combinare “atomi e bit” ci permetterà di differenziare ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato, permettendo così a MBE di diventare una delle piattaforme globali più importanti per l’e-commerce e la logistica per le imprese.” - ha dichiarato Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato - MBE Worldwide.
“Entrare a far parte di MBE rappresenta per PrestaShop l’occasione per accelerare la nostra crescita con il supporto di un protagonista tra i leader del settore. Questa integrazione ci consentirà di rafforzare la nostra posizione di leadership in Europa e America Latina, conquistare nuovi clienti e fornire un'offerta best-in-class completamente integrata ai nostri clienti. La complementarità di entrambe le nostre offerte ci deve consentire di diventare la principale piattaforma di commercio globale a supporto della crescita del business". - ha affermato Alexandre Eruimy, Managing Director - PrestaShop, che continuerà a guidare il Team e le attività di PrestaShop.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.