Manhattan Associates vince il Best Fulfillment Advancement Award
Manhattan Associates ha annunciato di essere stata nominata vincitrice nella categoria Best Fulfillment Advancement dei Vendors in Partnership Awards 2023, per la soluzione più abile nel risolvere le complesse sfide del fulfillment omnichannel.
Manhattan Active Omni è una piattaforma cloud native di commercio unificato per la gestione degli ordini, dello stock, del fulfillment, e la gestione del punto vendita e del customer care, con un digital self service. Offre funzionalità avanzate omnichannel che amplificano i guadagni e riducono i costi.
Questa soluzione di order management sfrutta il machine learning nel suo motore di previsione dinamica per valutare tutti i canali di acquisto, le opzioni e i canali di fulfillment, per generare opzioni di ritiro o di consegna precise e affidabili online e in-store senza alcun software o collegamento di terze parti. In più, può ridurre i ritardi delle spedizioni fino al 30%, aumentando al contempo la loyalty e le conversioni.
La tecnologia di ottimizzazione degli approvvigionamenti in tempo reale dell'azienda sfrutta anch’essa il machine learning per selezionare il punto di fulfillment più redditizio e che rispetta la promessa fatta al cliente. Questa soluzione riduce le spedizioni separate fino al 50% e diminuisce gli articoli esauriti e in eccesso in tutta la rete di fulfillment.
Con l'ultimo aggiornamento di Manhattan Active Omni, la tech company ha ampliato il supporto per le funzionalità RFID all'interno del punto vendita, consentendo ai dipendenti di ridurre significativamente il tempo dedicato alle attività di ricezione, gestione e localizzazione dello stock fino al 75%, in modo da potersi concentrare meno sulle attività operative e più sulla vendita e sul customer engagement.
“Siamo estremamente orgogliosi del fatto che Manhattan sia stata nominata vincitrice nella categoria Best Fulfillment Advancement da Vendors in Partnership”, ha dichiarato Ann Sung Ruckstuhl, Senior Vice President e CMO di Manhattan Associates. “L’unica leader nella classifica The Forrester Wave™: Order Management Systems, per il Q2 2021, la nostra soluzione di gestione degli ordini è la più avanzata soluzione di orchestrazione e ottimizzazione degli ordini mai realizzata. Questo premio di Vendors in Partnership è un ulteriore riconoscimento della nostra innovazione rivoluzionaria e della nostra eccellenza nel mondo retail e supply chain”. “L’order fulfillment avanzato di Manhattan Associates è più che impressionante e la comunità dei retailer è orgogliosa di onorare il loro contributo.”, ha aggiunto Vicki Cantrell, founder e CEO di Vendors in Partnership.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.